lunedì 24 settembre 2007

ah no ...

Non sono morto ... anche se a volte ho dei dubbi ...

solo sono sempre di + senza argomenti ...

saluti a chi passa di qua ... !!

lunedì 10 settembre 2007

Populismo

1 atteggiamento politico di esaltazione velleitaria e demagogica dei ceti più poveri
2 rappresentazione idealizzata del popolo in quanto considerato come depositario di valori etici e sociali

... la politica fa schifo ? vero... allora oltre a prendere un megafono e urlare qualcuno di "puro" ha voglia di sporcarsi le mani e entrarci ? mettersi al servizio degli altri e iniziare a Fare ?

No vero ? succede anche nel piccolo nei posti di lavoro (almeno il mio) ... Tutti si lamentano dello status quo... "questo non funzione ... quello poteva essere fatto meglio ..."

Peccato che nessuno (o quasi) si metta a cercare di cambiare le cose....

domenica 9 settembre 2007

Salute !

Grazie … coff coff. Questo simpatico siparietto è per dire che sono andato a vedere il nuovo film di Michael Moore “Sicko”. Nonostante le possibili accuse di retorica o di eccessiva partigianeria devo dire che è ancora una volta un film documentario decisamente riuscito. Sarcastico e toccante dissacra con ironia e veleno la sanità statunitense ora (dopo nixon) completamente in mano alle assicurazioni private. Le quali ovviamente perseguono come ogni azienda privata il profitto e gli utili. Cosa magari non eccessivamente scandalosa se la materia non riguardasse scarpe ma la vita della gente.

Demenziale (nel senso buono) la sua gita in canada francia ed Inghilterra… terra promessa della sanità funzionante.

Da vedere soprattutto per riflettere.

Ah una postilla… C’è stato il V-Day di grillo… Forse sarò il solito bastian contrario ma come non mai amato i capi-popolo di destra non li amo neanche da sinistra… Anche se i contenuti sono seri e in parte condivisibili il metodo e i modi li trovo cmq un po’ fastidiosi. Sarà che per ogni brutta malattia (la ns penosa politica) equivale sempre una medicina altrettanto cattiva … ma riuscire a fare ragionare la gente invece che rimbambirla a forza di slogan è chiedere troppo ?

Saliamo ....


Ebbene rieccomi tornato qua… Oggi gita a monte tobbio nel parco delle capanne di marcarolo. A parte non aver calcolato bene i tempi (troppo rapida la salita rispetto al preventivato tutto bene) bel tempo e ottima temperatura.

Il parco è importante soprattutto per il sacrario della benedicta, dove furono fucilati da soldati nazisti e fascisti quasi 150 partigiani (perlopiù studenti e operai) nel tentativo, fallito, di soffocare la resitenza.

Era parecchio tempo che non ci tornavo e la cosa mi ha fatto particolare piacere.

... altro link se interessa. Centro StudiResistenza