martedì 6 novembre 2007

Mutui


Finalmente qualcuno si sta accorgendo che i tassi di interesse sui mutui della prima casa sono diventati un problema. Anche giov scorso da santoro ne hanno parlato. In effetti gli aumenti ultimamente sono consistenti, soprattutto perchè a differenza di quanto appare dai TG il tasso fisso rimane cmq una chimera. A meno di non poter aprire un mutuo per pochi soldi e per poco tempo. Ma allora vuol dire che cmq i soldi uno ce li ha e allora in fondo (scusate l'egoismo) chissenefrega di loro. Peccato che anche da santoro gli esempi portati mi lascino esterrefatti. Invece di prendere persone normali... con la testa sulle spalle... senza comportamenti "limite" che cmq fanno enormi sacrifici... ecco la solita famiglia "alternativa"... che furbescamente apre un mutuo che nessuna banca avrebbe concesso... per somme che non potevano permettersi... Perdi più mettendo come tutela del mutuo la pensione della madre di lui.

Dico... ma se siete degli irresponsabili... lo sareste stati anche con i tassi al 3%... io risparmio al cent... per anni ho messo da parte tutto il possibile per non pesare su nessuno...con 3.000 euro mi sono arredato casa... magari non bene ma così è...

Ma parlare delle persone normali non fa audience...

PS: cmq sono sicuro che io 36enne... single... non rientrerò in nessuna delle categorie a cui verranno concessi aiuti... troppo vecchio... troppo solo... inutile a fini riproduttivi... e quindi inutile sprecare soldi...

ah ecco la progressione dei tassi (o costo del denaro... orribile termine)
codice HTML per Tabella Tasso Ufficiale di Riferimento:

Paura e rabbia


Attenzione ... queste righe sono assolutamente inutili e lagnose... astenersi persone luminose ed eterni allegri... possono nuocere gravemente alla salute.

Sembra il titolo di un articolo di oriana fallaci ... magari. So che scrivere certi post sono la cosa meno indicata ... troppo poco interessanti e troppo auto(compiaciuti)lesionistici... ma in fondo nn devo mica per forza piacere... Anzi.
Paura... da morire... inutile cercare di inghiottire il nodo che sento in gola... Mi attanaglia come un serpente e mi trascina sempre più giù... la paura di uscire in mezzo agli altri... di mostrarsi e sentirsi ancora messo da parte... la paura di constatare che davvero... il meglio è andato e questa maledetta casa sarà la mia tomba... niente più momenti felici... niente. Solo questo. per sempre.


Rabbia... perchè ho sperato di trovare nel lavoro gli stimoli che potessero sostituire altro... ma non funziona. In fondo a me del lavoro non importa NULLA. A differenza di quello che credono tutti. Rabbia perchè ogni istante che passa provo sempre più nausea per tutto ciò che mi circonda, per tutti quelli che mi circondano.
Ma odio anche dipendere così tanto da loro... dal loro affetto, dalle loro attenzioni.

Sono tornato ad anni fa... dove l'unica consolazione era dormire... chiudere gli occhi e non pensare.

Spero di riuscire a tornare a rinchiudere tutto da dove è uscito