domenica 23 novembre 2008

Paradiso perduto


Nella mattina fredda e nebbiosa
Raggi luminosi svegliano l'alba
Sento il sole sulla mia faccia

Io sto qui in piedi, uno straniero in questa terra

Il mio silenzio desideroso per una angelica pelle Bianca
In questa notte fedele i conquistatori dell’ amore cadono tutti nella trappola del paradiso

l’ amore è una tragedia,
tutto ciò che ho,tutto ciò che ho sempre avuto bisogno è ciò che è dentro di te
Tutti gli amori devono morire,dissolversi

Guardando giu dai cieli furiosi
Piango improvvise lacrime cristalline
dico addio,addio

martedì 18 novembre 2008

Della serie ... Ma vah ... ma niente di meglio avete da pubblicare ?

Da repubblica.it

Aziende in guerra con Facebook
"Distrae, meglio oscurarlo"
Dalla Provincia di Milano alle Poste, aumentano i "filtri" al sito di social network. A Bologna bloccate chat e programmi di telefonia via internet. A Napoli è contingentato
di VITTORIO ZAMBARDINO

Aziende in guerra con Facebook "Distrae, meglio oscurarlo"
Sono quasi 4700 gli aderenti al gruppo "Cazzeggio al lavoro con Facebook". Molti? Pochissimi: 200 mila per una petizione anti Gelmini, più di 50 mila per il gruppo "Silvio, sei hai i capelli è per merito della ricerca". E però si vede che i cazzeggiatori alla scrivania sono molti di più di questi autodenunciati, se Poste Italiane si è decisa a negare l'accesso al sito di social network per i suoi dipendenti, se in Regione Lombardia e Veneto si medita di fare la stessa cosa... [CUT] continua qua

Beh e cosa sarebbe la novità ? Anche da noi (azienda di fancazzisti pubblici) abbiamo (ho per la verità ... facendomi molti amici) inibito tutti i siti non solo ovviamente porno o sex ma anche ludici. I filtri (detti comunemente content filter o web filter) sono la più classica soluzione al controllo del traffico web a livello aziendale.

Permettono di evitare gli inghippi della legge sulla privacy (non ti controllo dopo, te lo vieto prima) e quella degli accordi sindacali (niente controllo a distanza del lavoratore). Va da se che siti di chat o social networking sono tra i primi ad essere bloccati. Ancora non sono stati bloccati (causa eccessivi interessi ai persone "importanti") siti di trading on line o webmail (i vari libero tiscali & co) ma appena possibile anche quelli.

Fa piacere scoprire come anche su repubblica.it si soprendano come anche nelle azienda pubbliche si lavori e si usino gli stessi strumenti delle efficientissime aziende private. Il prodotto che usiamo è un appliance "all in one" di ISS (ora IBM) piuttosto potente e flessibile configurato come device Layer II. Esistono prodotti open su linux con analoghe funzionalità. Funzionano benissimo per piccole realtà dove un eventuale guasto non è particolarmente bloccante ed hanno il peggior difetto di non assicurare un costante aggiornamento delle banche dati e della loro classificazione in categorie. (si bloccano le categorie e non i singoli siti ovviamente)

ON AIR

Ora vediamo di usare deezer ...

ecco cosa sta ascoltando ora ... uno dei miei gruppi preferiti con il loro migliore album. I Pain of Salvation con Remedy Lane. La canzone è la + dolce dell'album ma riflette il mio stato d'animo di questi momenti.

Ascoltatela ... ma in silenzio e con calma.

lunedì 17 novembre 2008

HOLIER THAN THOU

E' una prova ... questo sito permette di ascolatare e linkare musica direttamente da web ...

domenica 16 novembre 2008

Le ragioni (?) del socialismo

Il titolo è uno di quei classici con cui ogni persona di sinistra si ritrova prima o poi a che fare. Che sia una rivista un libro un convegno cmq quando si pensa alla rifondazione della sinistra ecco spuntare l'argomento. Che poi viene quasi sempre messo da parte. Eh si perchè poi in Italia siamo così convinti di essere i più furbi che eccoci a porci domande del tipo :
"Qual è la Sinistra nella quale ti riconosci?
- una Sinistra senza aggettivi, unita e plurale
- un vero Partito Comunista
- il Partito Socialista Europeo "
Cosa penso risponda la maggioranza? ma ovviamente senza aggettivi... perchè insomma .. comunista no. Socialista sembra brutto ... sai Craxi... e quindi senza aggettivi. Che poi gli aggettivi siano spesso la sintesi di contenuti e valori questo poco importa. Quindi Veltroni. Un uomo che ha così speso la sua vita politica in questo credo da riuscire ad essere la sintesi di tutto. Un foglio bianco praticamente. Ma senza penna. In alternativa ovviamente ci sono i comunisti novelli. Manco sapessero poi cosa vuol dire esserlo.

In compenso dobbiamo sorbirci gente come brunetta e bondi che si permettono di definirsi di sinistra, laburisti ... socialisti.

Mi chiedo quando in italia si avrà il coraggio di ridagne dignità ad una parola bellissima e importante come socialismo.
Oggi l’opinione pubblica, almeno quella di chi lavora è rimasta senza voce, priva di una vera rappresentanza politica. Distratta da tentazioni leghiste nn ci si accorge dell'erosione dello stato sociale, primo fra tutti partendo da aspetti sindacali e contrattuali. Serve invece una voce che la rappresenti e che dia forma alle sue istanze.

Va beh la smetto di fare il sapientone ...

PS: brunetta dice che i fannulloni sono tutti di sinistra... 'a brunè ... ma vaffanculo!

Still Alive ... and much younger !

Rieccomi gentile pubblico, e gentile privato. Ancora vivo. Che è accaduto ? Primo dimostro 27 anni. Non ci credete ? Ho i testimoni !!!
Poi...come non lo sapete. Obama presidente ... il mondo è un posto migliore e la speranza si diffonde ovunque.
Certo ovunque tranne in italia. E a ricordarci di che razza di paese sia il nostro ci pensano i vari berlusconi & co, con gag degne di drive in.

Parlando di cose serie invece ottimo concerto (e ci voleva) con AMON MART, MASTODON, TRIVIUM e SLAYER. Una serata con una sano concentrano di Thrash per sfogare varie incazzature. Purtroppo per recuperare ce ne vorrebbero almeno 5 alla settimana. Cmq sia .. ascoltare tutto REIGN IN BLOOD dal vivo ... beh è stato notevole!



Da sottolineare cmq anche Amon Amarth (peccato lo scarso tempo concesso) e Trivium (decisamente in crescita dal vivo). L'ennesimo concerto cmq mi ha fatto sorgere l'ennesimo dubbio amletico.
Perchè ai concerti (almeno quelli a cui vado io) segnano una ora di apertura dei cancelli che nn viene mai rispettata ? Come al solito ore 17 ... poca gente e coda gestibile. Niente. Si aspettano le 17.45 (il concerto inizierà alle 18) con coda disumana e metallari incazzati...
Ma c'è una legge che impedisce di fare cose normali ? Mistero !

Adesso creo un gruppo su Facebook contro le code ai concerti.

Facebook ... un altro strumento ideato per consentirci di cazzeggiare !