
Ma quando si perde in tutto il nord Italia con percentuali bulgare (tra il 60 e il 70%) si può ammettere di aver perso ? Sarebbe abbastanza logico di solito ... ma tant'è !
Ma riprendo ancora il precedente post perché per me è legato al risultato delle elezioni. Nicolais non parlava certo di "licenziare in tronco" il 40% dei dipendenti pubblici ma sollevava un problema oggettivo di efficienza. E vi assicuro che da dipendente pubblico mi lascia perplesso vedere "colleghi" che guadagnano il doppio di me giocando a tennis... tranquillamente tollerati da tutti. Sindacati compresi. L'italia è il paese dove si annidano ENORMI ingiustizie e PRIVILEGI.
Si sta sottovalutando una crisi di sistema che credo sia evidente. Salari e pensioni sono bassi, i contratti si precarizzano sempre di più e i servizi pubblici sono ogni giorno più privatizzati (a discapito di costi e proprietà strategico intellettuale delle amministrazioni). Negli anni '90 si era iniziato un processo di rinnovamento con la privatizzazione del rapporto di lavoro degli statali, con l'intesa sul costo del lavoro (seppure controversa), ma oggi si rinvia all'infinito la discussione su produttività e merito. Credo che tutto ciò ritengo sia sbagliato, perchè gli stessi impiegati pubblici (almeno quelli sotto i 40 anni) sono STUFI di essere considerati dei fannulloni. Il sindacato, la politica (di sinistra per me) DEVE accettare il dialogo su efficienza e produttività.
Altrimenti è molto probabile che questi argomenti vengano affrontati dalle componenti più antisociali e anti sindacali ...
PS. a volte mi viene un dubbio... ma sarò ancora di sinistra ? Mah...
8 commenti:
Coi tempi che corrono, è difficile scegliere la parte da cui stare...se non è zuppa è pan bagnato, come si suol dire!
Ciao!
lasciamo perdere......!!! ho appena postato su i 2 miei blog! x il prezzemolo ti consiglio di comprarlo, lavarlo e lasciare ascjugare e sbatterlo , imbustato in frizer, vale anche per sedano che però tagliuzzo buona giornata
detto tra me e te (e molti altri)
condivido il tuo dubbio.
Non pe altro ma perchè non riconosco la pseudo sx che governa abbastanza maldestramente e ..lascio perdere che è meglio.
"ettore ... meno che non lo hai chiamato Achille ... sai per il tallone ... HI HI lì non è corazzato...
AH AH AH AH ..
ok scusa."
SCUSA NIENTE! HAHAHA QUESTO COMMENTO M'HA FATTO morire DALLE RISATE, HAHAHAHAHA, humor micidiale!! breve, coinciso ed arguto LOL (non ti voglio far la corte eh! preferisco le gnocche!) ciao!!
ps temo che se metteranno mano sugli statali, finirà che cacceranno quel 10 per cento di loro che lavora, forse è meglio che rimaniamo come siamo, ma almeno il trasferimento al sud dopo sette anni potrebbero toglierlo, ciao.
un dubbio più che lecito ... ma ti daccio un'altra domanda:
secondo te quali sono i partiti di destra, quali quelli di sinistra?
no perchè mi sembra che i programmi non si differenzino poi di tanto l'uno dall'altro ... e se fossimo in mano ad un grande partito che si alterna solo al comando ma che alla fine ha le stesse idee ???????
boh??
by Andri
(ex Superturismo)
carissimo ho appena postato una ricettina a prova d'incapace e sicuramente ti piacerà x cè un ingrediente che a te piace molto ciao ciao
mi scrivi una mail?
Afruzza
Posta un commento