lunedì 14 maggio 2007

Un we da paura

Ok è lunedì. Ne approfitto già che sono a casa per curare un po' il Blog.

Smirne, un milione e mezzo in piazza - "La Turchia è laica e lo rimarrà"

Oltre un milione e mezzo di persone sono scese in piazza stamane a Smirne per protestare contro il governo filo islamico. Le strade e gli edifici della seconda città più grande del Paese sono state coperte da un mare di bandiere rosse … "La Turchia è laica e rimarrà laica - dicono i manifestanti - no alla shaaria (il diritto islamico)".

Grande partecipazione alla manifestazione di piazza San Giovanni organizzata dal Forum delle associazioni con il sostegno della Chiesa - "No ai Dico, noi il nocciolo della società"

ROMA - "Siamo oltre un milione", dice Savino Pezzotta a metà pomeriggio. Dal palco, la parola "contro" non si pronuncia, ma nella piazza gremita i cartelli contro sono tanti. Contro i ministri Bindi-Pollastrini. Contro i laicisti dell'Unione. Contro i Dico. Contro le coppie gay.

Tutti, senza distinzioni, polemizzano con la vicina manifestazione di piazza Navona, dove quelli che questa manifestazione chiama "laicisti" si sono dati appuntamento per celebrare l'anniversario della vittoria al referendum sul divorzio. Per Pezzotta va stabilito "il principio che ognuno deve poter avere i figli che vuole senza che ciò si traduca in un abbassamento del tenore di vita. Siamo in tanti qui oggi per affermare che la famiglia è il nocciolo costitutivo della società, costruito intorno ad un rapporto stabile di un uomo e di una donna".

Ora io DICO, ma siamo proprio un paese così mal messo come sembra ? Mi sa di si. AH dal brasile "benedetto" XVI arriva pure a dire che Marxismo e Capitalismo hanno fallito... quindi... quindi ... !?!? che abbia ragione fassino ?!? che il futuro sia nella chiesa !?!? brrrr ... AH si aggiunge che LORO non fanno proselitismo... (DICO... ma ci sei o cosa !?!?) ,,, l'importante è non pensarla in modo diverso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vedo che anche tu sei in fase rinnovamento piattaforma, non se ne più di diservizzi piattafprme, nessuna esclusa! giovanni rana non male, meglio di un panino, vedo che mi stà succedendo che faccio pasti sballati e veloci e non mi và x anche questo mi sà come schiavismo tv, cellilare ecc..... ciao ciao

Anonimo ha detto...

il problema è che la sinistra è sempre stata per la distruzione della famiglia naturale (quella con papà, mamma, figli, figlie), e l'ultima manovra finanziaria ne è la prova, non sarà mica la stessa cosa se con un reddito di 30.000 euro uno è solo e uno ha tre figli? ieri mostravano le statistiche in cui le famiglie pagano allo stato 1200 euro più di quello che ricevono in servizi, ciao.

Anonimo ha detto...

ehehe, comunque è un bel post il tuo, polemico al punto giusto , ironico al punto giusto LOL ciao.

Anonimo ha detto...

Il discorso è serio.
willy ha ragione. tutti abbiamo ragione. Io credo che la sx oggi, ovvero il CENTROsinistra sia
molto di facciata. Prodi nel 92 ebbe credito perchè parlo' di 'sacrifici'.
Oggi solo dei benefits indistintamente (dicono) elargiti ai piu' deboli.
Non va maddy, lasciatelo dire da una
che tenta ancora di definirsi 'compagna' senza darsi una martellata sul pollice.
Siamo in una profonda fase di ristagno e come disse una volta il grande compagno Ingrao: "Compagni stiamo attenti..su questo terreno qui si affonda": ci siamo, purtroppo.
Io non partecipa alla formazione del partito democratico ma ti assicura che a sx c'è il vuoto.
bacione maddy sulla guanci8 sx :=))
alchysuperalchy