domenica 26 agosto 2007

heavy

ON AIR : Paradise Lost

forse sarà la musica che ha ispirato il post a alchy ... anche se in verità questo post è in canna da un paio di giorni. Dovrei essere rilassato e felice dopo un bel viaggio... ma non funziona.

alla fine mi sento sempre "pesante"... dentro. stanco. oppresso. avrei voglia di leggerezza di spensieratezza ma nn riesco a trovarla.

a volte mi sembra che anche gli altri vogliano solo trascinarmi sempre + in basso ... a volte seto di essere io a non riuscirci più. e sempre di più vedo il mondo intorno a me come estraneo... come un video o un film del quale sono solo spettatore.

FERIE

… ultimo giorno di vacanza… e quindi purtroppo da domani si ricomincia a lavorare. La vacanza itinerante per la mitteleuropa è finito. Ops dove sono andato ? ah già… tra praga e Salisburgo. Bel giro e bei luoghi. La gente che fosse tedesca austriaca e ceca devo dire è sempre stata molto disponibile e gentile. Addirittura la polizia ceca ci ha scortato fuori da praga … e senza il loro aiuto saremmo ancora là ! I ricordi migliori … ? Direi il quartiere vecchio di Praga … Cesky Krumlov … Salisburgo … la birra ceca … i prezzi della birra boema … Telc ! ops ma che paesi sono ? beh ecco la mappa del giro !

Che poi si sintetizza in …


Passau (simpatica cittadina in germania che si affaccia su tre fiumi … tra cui il danubio)
Cesky Krumlov (in rep ceca … bella città con un piccolo centro storico)
Holasovice (introvabile o quasi villaggio rurale)
Praga (ok si sa…)
Kutna Hora e Telc (belle cittadine patrimonio dell’unescu)
Salisburgo (e qui mi sono pappato la sacher torte)

Le cose peggiori ? la stanchezza … un poco di delusione per l’eccessivo turismo al castello di praga (ah povero kafka) … la mancanza di tapparelle o persiane (in pratica finestre sempre luminose…)

Ah cosa si mangia ? tanta carne… forse zuppe ma le ho evitate. E gnocchi … eh eh (knedliky) di farina lievitata o di patate e rappresentano il contorno più classico. Parenti vicini dei knedliky sono i canederli del tirolo. Anche gli gnocchi di patate sono simili ai knedliky, ma per contenuto e non per forma.





mercoledì 8 agosto 2007

I miei maestri in cucina ...

Ok lo so sono un po' troppo grande ... ma li ho scoperti durante le mie colazioni mattutine ... troppo forti !!!

martedì 7 agosto 2007

Reality show

ON AIR: WASP - The neon god

.. la realtà è sempre una altra cosa. Più complessa e spesso più amara. Comunque sia serve poterci tornare per capire. L'importante è non ripetere sempre gli stessi errori e imparare.
Come smeettere di essere idealisti sognatori... capire che dalla vita occorre prendere quello che di buono ci capita davanti... anche se non è quello che si vorrebbe davvero, anche se significa calpestare l'immagine ideale che si ha di sè. Tanto nessuno ci sputerà in faccia alla mattina.


Time to go away
Down a road
I cannot hide

Will I have no name

For destiny’s
I cannot find

Will I wander alone


Forever’s lonely road of time

Am I looking for what
I’ll never find Did you call my name
I will be leaving from this dream

Can you feel the pain
Slowly leaving me

Will you hold my hand

And ease me to the other side


Am I looking for what
I’ll never find

Can you hear me

Can you hear me in the night
Will you feel me
If you leave me will I cry?


Can you hear me

Can you feel me say goodbye