Finalmente qualcuno si sta accorgendo che i tassi di interesse sui mutui della prima casa sono diventati un problema. Anche giov scorso da santoro ne hanno parlato. In effetti gli aumenti ultimamente sono consistenti, soprattutto perchè a differenza di quanto appare dai TG il tasso fisso rimane cmq una chimera. A meno di non poter aprire un mutuo per pochi soldi e per poco tempo. Ma allora vuol dire che cmq i soldi uno ce li ha e allora in fondo (scusate l'egoismo) chissenefrega di loro. Peccato che anche da santoro gli esempi portati mi lascino esterrefatti. Invece di prendere persone normali... con la testa sulle spalle... senza comportamenti "limite" che cmq fanno enormi sacrifici... ecco la solita famiglia "alternativa"... che furbescamente apre un mutuo che nessuna banca avrebbe concesso... per somme che non potevano permettersi... Perdi più mettendo come tutela del mutuo la pensione della madre di lui.
Dico... ma se siete degli irresponsabili... lo sareste stati anche con i tassi al 3%... io risparmio al cent... per anni ho messo da parte tutto il possibile per non pesare su nessuno...con 3.000 euro mi sono arredato casa... magari non bene ma così è...
Ma parlare delle persone normali non fa audience...
PS: cmq sono sicuro che io 36enne... single... non rientrerò in nessuna delle categorie a cui verranno concessi aiuti... troppo vecchio... troppo solo... inutile a fini riproduttivi... e quindi inutile sprecare soldi...
ah ecco la progressione dei tassi (o costo del denaro... orribile termine)
codice HTML per Tabella Tasso Ufficiale di Riferimento:
17 commenti:
"PS: cmq sono sicuro che io 36enne... single... non rientrerò in nessuna delle categorie a cui verranno concessi aiuti... troppo vecchio... troppo solo... inutile a fini riproduttivi... e quindi inutile sprecare soldi..."
Bastava tu chiudessi con :cmq sono sicuro che io 36enne... single... non rientrerò in nessuna delle categorie a cui verranno concessi aiuti" ma tu ci metti il tuo 'ricco' pessimismo.
Le tramissioni e i messaggi che passno sono tutti PILOTATI NON RAPPRESENTANO LA RELATA'.
ps. la mia prima casa all'inizio aveva un letto, un armadio la cucina a gas e il tavolino pieghevole e due sedie.
Ma era casa MIA!
sheramaquandominvitielasmettidipiangertiaddosso
almeno ci passo
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
i tassi non molti anni fa erano superiori al 10%, il problema è il generale tenore di vita, che forse è troppo elevato, fior di quelle persone che non riescono o faticano a pagare le rate dei mutui se ne vanno in giro con auto da 20.000 euro in su, vestiti con 1.000 euro addosso, playstation 17 e a cena fuori 2 volte a settimana ... sky a 70 euro al mese, 150 euro di telefonini al mese. e comunque a parte questo dopo l'euro le case crescono dell'8 per cento l'anno e gli stipendi dell'1 per cento, se non calano, in termini reali. Alla fin fine penso che le rate mutuo vengano pagate con le pensioni dei genitori... ciao.
l'euribor adesso è sul 4,65%, +1-1,5 di spread...
di solito per i mutui si usa l'euribor. Chi ha fatto il tasso fisso quei 3 anni fa ha vinto la scommessa.
Non vorrei contraddire qui il tuo amico willy ma il suo discorso ancorchè sicuramente valido nei numeri è assolutamente improponibile a livello umano.
Allora o l'amico Mad è una rarissima eccezione (a non farcela)onestamente oppure l'immagine di willy è molto qualunquista.
Io da ignorante direi che è in atto una forte svalutazione del
salario e un rialzo di molte spese VIVISSIME.
sherazade
mi permetto aggiornare il mio precedente commento:
"Le procedure immobiliari o pignoramenti sono pari, secondo le stime Adusbef, al 3,5% del totale dei mutui, corrispondente, in valori assoluti, a circa 120 mila casi su 3,5 milioni di mutui erogati. Anche le città che mostrano gli aumenti più contenuti, e cioè Rovigo, Mantova e Padova, si avvicinano comunque al 20%. "
Tutti a compra' telefonini e macchine (Porche carrera da 195mila eurini: un bel monolocale!)
she'
hola
tassoooo? dove ti sei nascosto?
che fine hai fatto?
she'
che fine hai fatto? ciao ciao
La vita sta diventando veramente molto cara e difficile...ma tu non arrenderti, dai!
ohhhhh
passa che ho scritto la storia di pesceBOLLOMADKAINE
sheraz
ippo ma che gioco è????
m ha, forse aspettava per vedere se litigavo con alchimie... ciao Mad!
'ananimo' Willy
litigare? e perchè mai?
discuto su cosa non sono d'accordo.
esprimere (e sottolineare)giudizi 'qualunquisti' è una condizione dell'individuo non un'offesa.
Maddyyyyy non possocambiare post se NON ti materializzi.
sherAlchy
secondo me sei tu che esprimi giudizi qualunquisti, se non diciamo __in modo chiaro__ IN MODO COMPRENSIBILE A TUTTI (che potrebbe sembrare improponibile in termini umani) alla gente di svegliarsi e di tenere sotto controllo la propria spesa in modo intelligente senza farsi condizionare dalla pubblicità delle multinazionali, lasciamo le cose come sono, chi è povero rimarrà povero ed anche i suoi figli.
WILLY.
ANONIMO MA SI CAPIVA BENISSIMO CHE ERO IO DALLA PRIMA PERSONA, continua pure con i tuoi sottointesi, amico willy, anonimo willy, la realtà è che non ci stiamo simpatici, che ci vuoi fare è la vita.
Chissa perchè per farsi meglio le proprie ragioni si URLA.
"Diciamo a tutti"
mah? plurale majestatis?
Davvero son tutti pecoroni con 3 cell e una ferrari?
Mad, torna che il mutuo te lo sei giàfinito di pagare.
Adesso passa alla Ferrari.
a presto
sherAlchy
.
WILLY
ciao BLOG utilissimo!!!
Visita
shannonkristie.blogspot.com
Un blog di consigli Pratici per chi si affaccia sul mondo del lavoro creativo!!
Posta un commento