domenica 20 gennaio 2008

One day ... I'll fly away


Io seguo la notte
non sopporto la luce
quando comincerò a vivere di nuovo?

Un giorno volerò via
lascierò tutto questo a ieri



Quando mi lascerà in pace l’amore?
Perché continuare a vivere la vita da sogno a sogno?

One day ... I'll fly away


Io seguo la notte
non sopporto la luce
quando comincerò a vivere di nuovo?

Un giorno volerò via
lascierò tutto questo a ieri

Papa ? Ma anche no !

Dunque ... aspettate... Continuano a menarcela con 'sta storia dell'Università La Sapienza. Come fosse uno scandalo contestare la chiesa cattolica... Quello che mi fa incavolare è quello che ormai vedo sempre di più nella vita pubblica come in quella privata. L'assoluta incapacità di affrontare il confronto con "il diverso". Ma il VERO diverso... non quello che mette una borsetta gialla invece che viola. Il diverso è colui (o colei) che pensa una cosa diversa da me. Beh sembra ormai INACCETTABILE! Come già dicevo un paio di post fa... una cosa ASSOLUTAMENTE MALEDUCATA. Oggi la chiesa romana manifestava in difesa della libertà di pensiero... ma perché ? Perché circa lo 0. % dell'Università romana ... manifestava il suo pensiero. Certo diverso dal loro. Ma quindi EVVIVA la LIBERTÀ ... basta che coincida con quella della "maggioraaaaaanza" ...

Insomma... il papa non è stato allontanato è stato contestato! E chi è davvero SICURO e CONVINTO delle proprie opinioni non le esprime solo tra applausi e ovazioni... o da un terrazzo!(chissà chi mi ricorda..)

Le difende SEMPRE, anche se si è soli!


Art. 21. [Costituzione Italiana]
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”


quindi...gli studenti, avevano il diritto di manifestare il proprio dissenso?

sabato 12 gennaio 2008

Consulente

Consulente: Termine abusato per indicare chi in realtà non fa nulla e non sa fare nulla, ma conosce a perfezione i metodi per risolvere un problema demandando però ad altri la responsabilità delle sue decisioni.


Le sue prestazioni professionali non iniziano mai se non preventivamente concordato il compenso e gli onorari.




sabato 5 gennaio 2008

Neve


... ha nevicato ... anche bene. Peccato che ormai stia già piovendo e tutto si sciolga. Come una metafora delle cose belle... non fai tempo ad esserne contento che se ne vanno. Come neve al sole appunto. Mi piace la neve. Come la nebbia nasconde tutto... la città sembra subito bella ... pulita... silenziosa. Le persone trotterellano buffe... lamentandosi della scomodità... obbligate ad andare a piedi...

Si lo so è una vita che non parlo di cose serie. Ma mi vien da piangere se penso al livello attuale della politica. Si rimette in discussione la 194. Si punta ad una riforma presidenziale senza aver toccato nulla del conflitto di interessi. I contratti non si rinnovano ma in compenso costo del denaro e beni di prima necessità aumentano.

E intanto nella tanto vituperata america vince obama ...