Dunque ... aspettate... Continuano a menarcela con 'sta storia dell'Università La Sapienza. Come fosse uno scandalo contestare la chiesa cattolica... Quello che mi fa incavolare è quello che ormai vedo sempre di più nella vita pubblica come in quella privata. L'assoluta incapacità di affrontare il confronto con "il diverso". Ma il VERO diverso... non quello che mette una borsetta gialla invece che viola. Il diverso è colui (o colei) che pensa una cosa diversa da me. Beh sembra ormai INACCETTABILE! Come già dicevo un paio di post fa... una cosa ASSOLUTAMENTE MALEDUCATA. Oggi la chiesa romana manifestava in difesa della libertà di pensiero... ma perché ? Perché circa lo 0. % dell'Università romana ... manifestava il suo pensiero. Certo diverso dal loro. Ma quindi EVVIVA la LIBERTÀ ... basta che coincida con quella della "maggioraaaaaanza" ...Insomma... il papa non è stato allontanato è stato contestato! E chi è davvero SICURO e CONVINTO delle proprie opinioni non le esprime solo tra applausi e ovazioni... o da un terrazzo!(chissà chi mi ricorda..)
Le difende SEMPRE, anche se si è soli!
Art. 21. [Costituzione Italiana]
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”
quindi...gli studenti, avevano il diritto di manifestare il proprio dissenso?
2 commenti:
Il pensiero per sua natura non è fisso, muta, è 'curioso' si nega e si esterna in un avvicendamento continuo.
La chiese è monolitica . credere
(a scatola chiusa) un dogma che viene dall'altro mondo.
Invitare 'questo' papa all'inaugurazione dell'anno accademico è stato un madornale errore ( ma si sa di leccapile è pieno anche il mondo accademico).
E poi suvviaaaaa il papa, la chiesa davvero non hanno bisogno di fare le vittime della censura. In Italia
poi. Ingerenze continue ma li hai forse sentiti spender Vox clamantis
per la moratoria sulla pena di morte? avessero fatto la minima parte di quel che han fatto per
l'aborto e l'omicidio perpetrato ai danni dell'embrione :=)
corro che mi sono allungata troppo.
sherytua
ognuno a casuccia sua! e se prodi sinistra si proponeva x andare alla gregoriana? o alla normale di pisa? ed è il solito gioco millenario che la cultura dà fastidio a qualsiasi potere! ciao
Posta un commento