domenica 27 luglio 2008

gent. ministro brunetta


Chi legge questo blog sa come odii i fannulloni della pubblica amministrazione. Quanto odio gli sprechi di risorse che vedo sempre ogni giorno. Fatti a volte per incapacità a volte per ... qualcosa d'altro. Odio sapere che una biologa dell'ASL dove lavoro, prima falsificava referti per scarsa voglia di lavorare, e ora si ritrova in ufficio a leggere riviste di moda. Con uno stipendio da dirigente. Odio sapere che TELECOM può permettersi di vedersi rinnovare contratti senza gara con il legittimo dubbio che forse si potrebbe spendere meno e meglio. Odio tutte queste cose.

Ma odio ancora di più sapere che il mio datore di lavoro, conscio dell'inefficenza delle PROPRIO strutture, invece che colpire le responsabilità individuali e POLITICHE della gestione della cosa pubblica, colpisce indiscriminatamente TUTTI i lavoratori.

Ora... io nn ho mai fatto un giorno di malattina in 10 anni. faccio dalle 400 alle 600 ore di straordinario al mese, ora nemmeno retribuito. Anche prima cmq pagato al max per 180 ore soltanto. Ma se mi ammalassi ora avrei solo 1 ora libera a pranzo e poi dopo le otto per andare in farmacia a prendermi un antibiotico. Cosa che nn accade per i lavoratori privati.

Ora forse mancheranno i soldi per i contratti integrativi. L'inflazione taglierà i rinnovi contrattuali già in ritardo di 2 anni.

Forse basterebbe iniziare a guardare quante aziende (vero cara Bocconi ?) si fanno ricche con le consulenza prima di tagliare gli stipendi a gente che guadagna poco più di 1200 euro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no comment.
'Forse' sarebbe tempo che i sindacati riprendessero in mano
la tutela dei lavoratori senza pensare a mediare ora con un governo ora con la'ltro.
Quanto a Brunetta piccolo uomo smidollato con una miccia in mano cosa vuoi che faccia se non darle fuoco cavalcando l'immaginario?

bah!

Nadir ha detto...

Scusa, ma mi spieghi come fai a fare dalle 400 alle 600 ore di straordinario al mese? Se un mese è di 31 giorni, e ogni giorno è di 24 ore, abbiamo un totale di 744 ore... i conti non mi tornano.
Vabbè sarà che eri incavolato quandohai scritto! ;)

Anonimo ha detto...

già, si colpiscono tutti gli statali indiscriminatamente, anche qui da noi c'è il problema di quegli statali che a natale a agosto tornano nel loro paese del sud e casualmente si ammalano poi per più di 15 giorni, ma penso che c'erano altri modi per indurli ad essere onesti. ciao.