lunedì 20 ottobre 2008

Ricetta del mese : pollo allo spiedo !


... ovvero come uccidersi una domenica pomeriggio.

Prendete una domenica di ottobre con un sole estivo. Prendere una afa insopportabile (cavolo siamo a OTTOBRE) e un pranzo da mamma non esattamente leggero!

Prendete poi un comodo lettore MP3. Aggiungete quanto basta un po' di Death metal (Amon Amarth) e completate con un po' di Thrash anni 80 (Anthrax).

Guarnite con un po' di impiegato settimanale ed è tutto pronto !

Se poi il "pollo" si mette a correre istigato dal ritmo che gli bombarda i padiglioni ecco che invece che corricchiare allegramente si mette a pompare con un pazzo ...

Penso che parti del mio apparato respiratorio siano sparsi ancora qua e là !

lunedì 13 ottobre 2008

credevo fossero una leggenda ...

... e invece esistono ... Quelli della FOLLETTO ... Mi è spiaciuto... alla fine sono stato sgarbato ma insomma ... non riuscivo proprio a mandarli via ...

terribili !!!!!

domenica 12 ottobre 2008

SONO MANDROGNO!

E ne sono orgoglioso! E quindi oggi a vedere i grigi battere la valenzana!!!!!

IL COLORE DEI SOLDI


Ci sarebbe da scrivere una montagna di roba vista la situazione politica.... ma ammetto... sono stanco e un po' scorato. Mi colpiscono alcune cose.

a) tutti ... anche io che non sono certo un esperto, sapevano che gli USA e in generale l'occidente accumulavano debito a causa di un utilizzo di risorse ben superiori a quelle possibili. Le stesse singole persone, come le cicale delle favole, si indebitavano per uno stile di vita tanto imposto dai media quanto insostenibile nel lungo periodo. Si sapeva (ci sono dozzine di servizi TV) dell'utilizzo massiccio degli istituti di credito anche per cose non essenziali come vacanze o auto. Ora tutti sorpresi che questo modello di sviluppo sia in crisi ? E invece di sentire di una nuova e migliore politica dei redditi che distribuisca in modo + equo quanto prodotto si sente di manovre di sostegno al credito (meglio allora come ha fatto BROWN) e di incentivi al consumo ?
AL CONSUMO ???? Ragazzi ... sveglia .... forse non ve ne siete accorti .... MA E' PROPRIO QUESTO CHE CI HA PORTATO QUA ! Oltre al fatto che senza soldi ... altro che consumo ...

Ma è proprio la parola ... consumo ... fruizione di un bene economico o di un servizio per appagare un bisogno o per produrre nuovi beni.
consumi indotti - quelli che sono conseguenza non della domanda spontanea dei consumatori, ma di una domanda appositamente suscitata dai produttori attraverso la pubblicità.
Da qui indeditamento... Quindi difficoltà nel pagarli. Quindi minore liquidità degli istituti di credito... E visto che sono furbi minori prestiti tra banche porta all'aumento dell'euribor e quindi all'aumento dei mutui... Sbaglio o mi sfugge qualcosa ?

Da vedere ... stasera REPORT su RAI TRE

DIO SALVI LA REGINA

Ovvero Cosmos Rocks... il nuovo album di Queen + Paul Rodgers. Ora premetto che ascoltando metal i Queen sono anche per me un grandissimo gruppo. Sia che si parli dei bravi + rock che di quelli sfacciatamente pop. Una enormità di bad anche Metal (vero Savarage ?) si sono ispirate a loro. Ma davvero non capisco il senso di un album che sarebbe onestamente non eccezionale con un nome qualunque... ma i QUEEN (anche con quel +) così come era successo per i Metallica di LOAD è legittimo cambiare genere ma sarebbe + onesta cambiare nome. Le parti migliori del disco si trovano in quelle atmosfere anni ‘70, in quel rock (hard) vero e ben suonato. Nel complesso, eprò, è un disco che suona vecchio, troppo classico e preconfezionato. Molto + Bad Company che Queen.
Mah ... meno male che è uscito Death Magnetic.

Acquisti del mese :

KALMAH - For the Revolution - Death Melodico.... tipo children of bodom.... Diretto!
MOONSPELL - Night Eternal - Se non li conosci... beh come al solito cosa te lo spiego a fare. Cmq sia un bel ritorno!
TRIVIUM - Shogun - Un bell'album di Thrash/core ... potente e melodico.