martedì 19 gennaio 2010

Stanchezza

Così no. inutile girarci intorno. E' inutile che sforzi di capire cosa succede intorno a me o nella testa delle persone. Non le capirò mai. Ho sempre saputo,soprattuto negli ultimi 10 anni, di avere un carattere spigoloso, umorale, spesso troppo emotivo. Troppo pronto ad esplodere e poi a tornare tranquillo. Ma tutto ciò non mi ha mai impedito di pensare che tutto questo fosse accompagnato da trasparenza, onestà ...affettuosità... Meglio essere a volte un po' più spigolosi ma onesti che troppo gentili ma falsi.

Inutile dire che troppo spesso queste considerazioni mi sono tornate indietro. Eppure almeno al lavoro questo era servito perlomeno ad avere rapporti abbastanza onesti con tutti. Magari non mi farò amare (mi capita spesso in generale) ma essere considerato onesto era per me una bella soddisfazione.

Ora gira invece troppa merda. Capisco che tutti debbano mettersi in mostra e farsi notare per legittime aspettative. Ma che questo venga sulla pelle degli altri.... ecco... era qualcosa a cui non ero abituato. A cui non mi voglio abituare. Voglio credere che si possa discutere anche duramente senza poi dovermi preoccupare che alle spalle mi venga detto di tutto.

Non mi piace ... non mi piace diventare come loro ...

sono stanco .... ora come mai avrei bisogno di trovare un posto dove invece essere felice.... dove ricaricare le pile e purificarmi.

Dove sentirmi a casa.

Nessun commento: