mercoledì 7 maggio 2008

Dalla privacy all'omertà

CVD. Come volevasi dimostrare. Il Garante della privacy ieri pomeriggio ha pronunciato il suo NO definitivo. Non era il caso di illudersi. L'italia resta un paese di ca..a. La trasparenza va benissimo a tutti basta che non riguardi le ns cose. Le tasse devono pagarle tutti... ma mica devo essere io il primo a pagarle ? E' giusto essere onesti... ma solo quando lo saremo tutti. Il nostro non sarà mai un Paese trasparente dove le tasse sono considerate pubbliche (perché finiscono nelle casse dello Stato). Era illusorio pensare che dopo aver aperto una breccia nel muro dell'ipocrisia e dell'omertà, non si provvedesse subito a richiuderla ermeticamente. Nessun spiraglio per sapere realmente la situazione della realtà fiscale italiana. Torniamo pure al tanto caro SILENZIO, che piace tanto agli evasori e agli elusori. Continuiamo a lasciare che facciano il loro comodo senza essere disturbati da sguardi indiscreti.

Ma tanto siamo il bel paese ...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e anche io ti rispondo con stranuto da allergia da polline! ne ho ormai ho fatto la media ne avrò x 16 giorni! la cucina giapponese mi piace, ed avendo qualche annetto + di te ho fatto in tempo ad assaggiare a roma quella ancora da sbarco x farsi strada in italia che sushi ecc.... la pizza mi stà benissimo .,ma è 1 coma la bruschetta ciao dimenticavo hai finito di sistemare casa?

Anonimo ha detto...

Come vedi, smalòtito il margarita eccomi.
Vedi? l'Italia non è un paese civile. In italia abbiamo qualcosina che si chiama mafia, 'ndrangheta. camorra..insomma cosucce preoccupanti.
Io, te, una parte di noi cosa dovremmo temere?
Ma per quei pochi, onesti, "ricchi" contribuenti,
non sarebbe rischioso?
Noi siamo anche un popolo di Voyeuristi, no, l'idea non mi piace.
Noi non siamo svedesi :=))
Un bacio (ma com'è che ne stai seminando tanti di 'sti tempi???)

sheralchy

Carla Regina ha detto...

che bello..io nn avevo mai vista la pioggia di polline...
per me è tutto novità..
quanto ao bel paese, no..é veramente come stare nel 3° mondo..in Brasile...politica, corruzione,ecc
abbraccioneee

Anonimo ha detto...

ti ricordi ancora di me?:-)

ciao;-)

Nadir ha detto...

Continuo a rimanere della mia idea, i cavoli miei non devono essere alla portata di chiunque gli pruda il naso, anche se fossi piena di debiti!

ma poichè rispetto la tua opinione, ti lascio lo stesso un abbraccio ;) :-)

Anonimo ha detto...

si è anche dimesso un dirigente dell'agenzia delle entrate oggi :-D, dev'essere quello che ha partorito l'idea o occupava l'unica posizione che poteva essere usata da offrire in pasto alla folla, ciao.

Anonimo ha detto...

ed eccomi approdata anche qui... dopo San Fruttuoso... ho preso gusto a navigare ;-))

Foto caricate su Picasa: bellissime! contattami per il link