domenica 30 dicembre 2007

Al rumore della nebbia...

...Oggi voglio farmi del male. Voglio esplorare i meandri più reconditi della mia anima, affacciarmi sul baratro della solitudine e non vedere altro che una luce sempre più lontana. Tutto ciò che so è sbagliato … quindi di cosa dovrei preoccuparmi.

E’ fine anno e come si sente dire da tutti è ora di fare i conti. La prima lezione è sorprendente quanto banale. Non c’è mai limite al peggio. Non c’è abisso nel quale rifugiarsi che si concluda con una luogo buio ma almeno rassicurante. Si può solo scendere sempre più in basso. Come qualcuno che buttandosi si ritrova a sperare di raggiungere finalmente l’asfalto.

La seconda lezione è la più amara, nonostante le tante circostante nella quale mi è stata impartita. Assecondare sempre la maggioranza … non esprimere mai le proprie opinioni se si sa sin da subito essere una semplice testimonianza. Sul lavoro come nella vita “normale” uscire dal coro è qualcosa di antipatico. In generale è un atto di egoismo, di malsana voglia di protagonismo. Si diventa facilmente capri espiratori di ogni altrui frustrazione qualora questi vedano i propri propositi così indegnamente contrastati.

Quindi per il 2008 cercherò di assecondare sempre la maggioranza. Chiuderò la mia bocca e muoverò la testolina su e giù annuente. Ogni tanto ricordandomi di esprimere a viva voce la mia entusiasta partecipazione a tutti i progetti, così per non destare sospetti.

Terza lezione. Non serve a nulla cercare di non scaricare in modo plateale il proprio malessere. Cercare di mantenere una fredda logica e un saggio distacco nell’analizzare il proprio io. Molto meglio sostenere di essere un’anima gentile, che conosce il dolore come pochi altri. Scrivere poesie … cantare e gridare il proprio dolore. Chiedere pretendere che siano gli altri a farsene carico. Quindi pubblicizzerò tentativi di suicidio … dimagrirò sino a sparire e in generale cercherò di suscitare la maggiore pena possibile.

Invece di consumarsi dentro in un silenzio che nessuno ascolta.
(oh che vena poetica … sono sulla buona strada)

PS: ogni riferimento a fatti e/o persone realmente esistenti è puramente casuale. Tutto quanto riportato è completamente opera di fantasia prima di riferimenti reali.

L’occasione è lieta per porgere a tutti i miei migliori auguri di un lieto inizio anno.

Speranze Dimenticate - Anathema

Ehi tu marcisci nel tuo guscio alcolico
Sbattendo sui muri della tua mente intossicata
Ti sei mai chiesto perché sei rimasto solo
Mentre il tuo cuore cresceva più vecchio e finalmente diventava di pietra

Dovevo punirti per aver sognato?
Dovevo spezzarti il cuore e lasciarti piangere?
Non hai mai sognato di fuggire….

Patetico oblio / Speranze dimenticate seppellite nella tomba solitaria della tua anima
Patetico oblio / Ricordi come eri prima che avessi chiuso il tuo cuore

Dovevo punirti per aver sognato?
Dovevo spezzarti il cuore e lasciarti piangere?
Sogni mai di fuggire… ?
Non hai mai sognato di fuggire…. ?

lunedì 24 dicembre 2007

AUGURI ...


... almeno per notificare ancora la mia esistenza in vita, sembra giusto lasciare una prima traccia. Cosa è successo nel frattempo ? tutto e nulla.

Di sicuro so che sono molto più stanco, più arrabbiato e più demotivato e spento.

Ma sono le 6.40... sto per uscire epr andare al al lavoro... a lasciarle il mio regalo (chissà per quanto la potrò ancora vedere) e quindi non è il caso che mi dilunghi.

Per ora... AUGURI. A domani spero !

martedì 6 novembre 2007

Mutui


Finalmente qualcuno si sta accorgendo che i tassi di interesse sui mutui della prima casa sono diventati un problema. Anche giov scorso da santoro ne hanno parlato. In effetti gli aumenti ultimamente sono consistenti, soprattutto perchè a differenza di quanto appare dai TG il tasso fisso rimane cmq una chimera. A meno di non poter aprire un mutuo per pochi soldi e per poco tempo. Ma allora vuol dire che cmq i soldi uno ce li ha e allora in fondo (scusate l'egoismo) chissenefrega di loro. Peccato che anche da santoro gli esempi portati mi lascino esterrefatti. Invece di prendere persone normali... con la testa sulle spalle... senza comportamenti "limite" che cmq fanno enormi sacrifici... ecco la solita famiglia "alternativa"... che furbescamente apre un mutuo che nessuna banca avrebbe concesso... per somme che non potevano permettersi... Perdi più mettendo come tutela del mutuo la pensione della madre di lui.

Dico... ma se siete degli irresponsabili... lo sareste stati anche con i tassi al 3%... io risparmio al cent... per anni ho messo da parte tutto il possibile per non pesare su nessuno...con 3.000 euro mi sono arredato casa... magari non bene ma così è...

Ma parlare delle persone normali non fa audience...

PS: cmq sono sicuro che io 36enne... single... non rientrerò in nessuna delle categorie a cui verranno concessi aiuti... troppo vecchio... troppo solo... inutile a fini riproduttivi... e quindi inutile sprecare soldi...

ah ecco la progressione dei tassi (o costo del denaro... orribile termine)
codice HTML per Tabella Tasso Ufficiale di Riferimento:

Paura e rabbia


Attenzione ... queste righe sono assolutamente inutili e lagnose... astenersi persone luminose ed eterni allegri... possono nuocere gravemente alla salute.

Sembra il titolo di un articolo di oriana fallaci ... magari. So che scrivere certi post sono la cosa meno indicata ... troppo poco interessanti e troppo auto(compiaciuti)lesionistici... ma in fondo nn devo mica per forza piacere... Anzi.
Paura... da morire... inutile cercare di inghiottire il nodo che sento in gola... Mi attanaglia come un serpente e mi trascina sempre più giù... la paura di uscire in mezzo agli altri... di mostrarsi e sentirsi ancora messo da parte... la paura di constatare che davvero... il meglio è andato e questa maledetta casa sarà la mia tomba... niente più momenti felici... niente. Solo questo. per sempre.


Rabbia... perchè ho sperato di trovare nel lavoro gli stimoli che potessero sostituire altro... ma non funziona. In fondo a me del lavoro non importa NULLA. A differenza di quello che credono tutti. Rabbia perchè ogni istante che passa provo sempre più nausea per tutto ciò che mi circonda, per tutti quelli che mi circondano.
Ma odio anche dipendere così tanto da loro... dal loro affetto, dalle loro attenzioni.

Sono tornato ad anni fa... dove l'unica consolazione era dormire... chiudere gli occhi e non pensare.

Spero di riuscire a tornare a rinchiudere tutto da dove è uscito

lunedì 29 ottobre 2007

lunedì 22 ottobre 2007

Debolezza


Band: Opeth
Disco: Damnation
Titolo originale: Weakness/Debolezza

Ti trovai là in un attimo
(Mi manchi)
Ti allontanavi in un migliaio di sogni, Scoprivo cosa intendono

Ti persi là in un momento di verità
(Ti Credo)
Ti Donai il solo e unico cuore, Un regalo da fare a pezzi

Macchiami, salvami
Portami a casa mia
Tienimi, mostrami
Portami a casa mia

Più debole ora, mentre estraggo il fluido da me
(Tu mi uccidi)
Non sono preoccupato di quello che mi hai appena fatto, Ma di quello che sei appena diventata

sabato 13 ottobre 2007

Helloween - I want out

Si ricomincia da noi, Siamo spinti in piccole forme
Nessuno ci chiede come ci piacerebbe vivere
A scuola ti insegnano a cosa pensare
Ma ognuno dice cose diverse
Ma sono tutti convinti che sono gli unici a vedere

Allora cominciano a parlare e non finiscono più
E a un certo punto gli dai ragione
Quindi l'unica cosa da pensare è

Voglio andarmene...per vivere la mia vita da solo
Voglio andarmene...lasciami vivere
Voglio andarmene...per fare i fatti miei
Voglio andarmene...per vivere la mia vita e per essere libero

La gente mi dice A e B
Loro mi dicono cosa devo vedere
Cose che ho già visto chiaramente
Allora mi spingono da una parte all'altra
Mi spingono dal nero al bianco
Mi spingono finchè non c'è più niente da sentire

Ma non spingermi al massimo
Chiudi la bocca e vattene a casa
Perchè decido io come devono andare le cose

Voglio andarmene...per vivere la mia vita da solo
Voglio andarmene...lasciami vivere
Voglio andarmene...per fare i fatti miei
Voglio andarmene...per vivere la mia vita e per essere libero

Ci sono un milione di modi per vedere le cose nella vita
Un milione di modi per essere folli
Ma alla fine, nessuno di noi ha ragione
A volte abbiamo bisogno di stare da soli

Voglio andarmene...per vivere la mia vita da solo
Voglio andarmene...lasciami vivere
Voglio andarmene...per fare i fatti miei
Voglio andarmene...per vivere la mia vita e per essere libero

domenica 7 ottobre 2007

Non capisco perchè ...

... non ho il sacrosanto diritto di soffrire quanto e per cosa voglio.

Detto ciò così non va per niente bene. Ed è inutile cercare di trovare qualche colpevole o manchevolezza. Non ce ne sono e se anche ci fossero cercarli serve solo per soddisfare l'ego di coloro che pensano di essere migliori. Ma in ogni caso così non va ...
Non va perchè se più o meno consciamente si decide di non lasciare spazio a un insieme di sensazioni e sentimenti ... occorre restare MOLTO lontani da certe persone ... che avverto sin dai primi 5 minuti essere "dannose" ... Perchè la mia logica va a farsi fottere e perchè anche la mia timidezza arretra ...

Ma non va bene perchè è inutile ricordarsi cosa vuole dire provare certe emozioni se poi non è possibile coltivarle ... non si fa crescere una piantina per farla seccare ... meglio lasciare tutto arido. Ora due strade ... la prima è sfruttare lo smottamento per provare qualcosa di nuovo... la seconda è rimettere i rotti a posto e tornare negli angoli bui che tanto mi sono cari ...

... solo una cosa non mi torna... Ok mi girano i coglioni... ma una parte di me cmq preferisce conoscere persone speciali e sbattere contro un muro... piuttosto che restare intero sul trono della mia supponenza ...

Un oscuro scrutare


Rieccomi in questo stanza… a guardare il solito soffitto.

Ma bando alle ciance… (magari quelle nel prossimo post) eccomi qua a parlare finalmente di MUSICA… e di due album VERAMENTE belli. Soprattutto il primo ovvero l`ultimo Machine Head, "The Blackening"! Eh si finalmente è uscito un album di THRASH metal come si comanda… ed erano ANNI che lo aspettavo! Vengono infatti recuperati buona parte del suoni persi negli ultimi anni in favore delle contaminazioni di tendenza... "The Blackening" presenta otto tracce che sforano l`ora di durata totale, con vere e proprie mazzate vecchio stile seppure suonare con un gusto moderno che le rendono attuali … con splendide parti strumentali che mettono in evidenza evoluzioni chitarristiche al limite del virtuosismo!! Solo i cori piuttosto puliti ricordano il passato nu metal della band ma sono ben amalgamati con il resto! Headbanging!!!

Il secondo acquisto è l’ultimo ICED EARTH e nonostante le critiche non proprio positive a me è piaciuto! Il egenre è un Power – Thrash a tratti epico ma bello tosto con belle parti sinfoniche… Certo la voce di Ripper Owen un po’ penalizza la band ma sinceramente viste le uscite in questo periodo sul genere lo ho trovato decisamente interessante !

lunedì 24 settembre 2007

ah no ...

Non sono morto ... anche se a volte ho dei dubbi ...

solo sono sempre di + senza argomenti ...

saluti a chi passa di qua ... !!

lunedì 10 settembre 2007

Populismo

1 atteggiamento politico di esaltazione velleitaria e demagogica dei ceti più poveri
2 rappresentazione idealizzata del popolo in quanto considerato come depositario di valori etici e sociali

... la politica fa schifo ? vero... allora oltre a prendere un megafono e urlare qualcuno di "puro" ha voglia di sporcarsi le mani e entrarci ? mettersi al servizio degli altri e iniziare a Fare ?

No vero ? succede anche nel piccolo nei posti di lavoro (almeno il mio) ... Tutti si lamentano dello status quo... "questo non funzione ... quello poteva essere fatto meglio ..."

Peccato che nessuno (o quasi) si metta a cercare di cambiare le cose....

domenica 9 settembre 2007

Salute !

Grazie … coff coff. Questo simpatico siparietto è per dire che sono andato a vedere il nuovo film di Michael Moore “Sicko”. Nonostante le possibili accuse di retorica o di eccessiva partigianeria devo dire che è ancora una volta un film documentario decisamente riuscito. Sarcastico e toccante dissacra con ironia e veleno la sanità statunitense ora (dopo nixon) completamente in mano alle assicurazioni private. Le quali ovviamente perseguono come ogni azienda privata il profitto e gli utili. Cosa magari non eccessivamente scandalosa se la materia non riguardasse scarpe ma la vita della gente.

Demenziale (nel senso buono) la sua gita in canada francia ed Inghilterra… terra promessa della sanità funzionante.

Da vedere soprattutto per riflettere.

Ah una postilla… C’è stato il V-Day di grillo… Forse sarò il solito bastian contrario ma come non mai amato i capi-popolo di destra non li amo neanche da sinistra… Anche se i contenuti sono seri e in parte condivisibili il metodo e i modi li trovo cmq un po’ fastidiosi. Sarà che per ogni brutta malattia (la ns penosa politica) equivale sempre una medicina altrettanto cattiva … ma riuscire a fare ragionare la gente invece che rimbambirla a forza di slogan è chiedere troppo ?

Saliamo ....


Ebbene rieccomi tornato qua… Oggi gita a monte tobbio nel parco delle capanne di marcarolo. A parte non aver calcolato bene i tempi (troppo rapida la salita rispetto al preventivato tutto bene) bel tempo e ottima temperatura.

Il parco è importante soprattutto per il sacrario della benedicta, dove furono fucilati da soldati nazisti e fascisti quasi 150 partigiani (perlopiù studenti e operai) nel tentativo, fallito, di soffocare la resitenza.

Era parecchio tempo che non ci tornavo e la cosa mi ha fatto particolare piacere.

... altro link se interessa. Centro StudiResistenza

domenica 26 agosto 2007

heavy

ON AIR : Paradise Lost

forse sarà la musica che ha ispirato il post a alchy ... anche se in verità questo post è in canna da un paio di giorni. Dovrei essere rilassato e felice dopo un bel viaggio... ma non funziona.

alla fine mi sento sempre "pesante"... dentro. stanco. oppresso. avrei voglia di leggerezza di spensieratezza ma nn riesco a trovarla.

a volte mi sembra che anche gli altri vogliano solo trascinarmi sempre + in basso ... a volte seto di essere io a non riuscirci più. e sempre di più vedo il mondo intorno a me come estraneo... come un video o un film del quale sono solo spettatore.

FERIE

… ultimo giorno di vacanza… e quindi purtroppo da domani si ricomincia a lavorare. La vacanza itinerante per la mitteleuropa è finito. Ops dove sono andato ? ah già… tra praga e Salisburgo. Bel giro e bei luoghi. La gente che fosse tedesca austriaca e ceca devo dire è sempre stata molto disponibile e gentile. Addirittura la polizia ceca ci ha scortato fuori da praga … e senza il loro aiuto saremmo ancora là ! I ricordi migliori … ? Direi il quartiere vecchio di Praga … Cesky Krumlov … Salisburgo … la birra ceca … i prezzi della birra boema … Telc ! ops ma che paesi sono ? beh ecco la mappa del giro !

Che poi si sintetizza in …


Passau (simpatica cittadina in germania che si affaccia su tre fiumi … tra cui il danubio)
Cesky Krumlov (in rep ceca … bella città con un piccolo centro storico)
Holasovice (introvabile o quasi villaggio rurale)
Praga (ok si sa…)
Kutna Hora e Telc (belle cittadine patrimonio dell’unescu)
Salisburgo (e qui mi sono pappato la sacher torte)

Le cose peggiori ? la stanchezza … un poco di delusione per l’eccessivo turismo al castello di praga (ah povero kafka) … la mancanza di tapparelle o persiane (in pratica finestre sempre luminose…)

Ah cosa si mangia ? tanta carne… forse zuppe ma le ho evitate. E gnocchi … eh eh (knedliky) di farina lievitata o di patate e rappresentano il contorno più classico. Parenti vicini dei knedliky sono i canederli del tirolo. Anche gli gnocchi di patate sono simili ai knedliky, ma per contenuto e non per forma.





mercoledì 8 agosto 2007

I miei maestri in cucina ...

Ok lo so sono un po' troppo grande ... ma li ho scoperti durante le mie colazioni mattutine ... troppo forti !!!

martedì 7 agosto 2007

Reality show

ON AIR: WASP - The neon god

.. la realtà è sempre una altra cosa. Più complessa e spesso più amara. Comunque sia serve poterci tornare per capire. L'importante è non ripetere sempre gli stessi errori e imparare.
Come smeettere di essere idealisti sognatori... capire che dalla vita occorre prendere quello che di buono ci capita davanti... anche se non è quello che si vorrebbe davvero, anche se significa calpestare l'immagine ideale che si ha di sè. Tanto nessuno ci sputerà in faccia alla mattina.


Time to go away
Down a road
I cannot hide

Will I have no name

For destiny’s
I cannot find

Will I wander alone


Forever’s lonely road of time

Am I looking for what
I’ll never find Did you call my name
I will be leaving from this dream

Can you feel the pain
Slowly leaving me

Will you hold my hand

And ease me to the other side


Am I looking for what
I’ll never find

Can you hear me

Can you hear me in the night
Will you feel me
If you leave me will I cry?


Can you hear me

Can you feel me say goodbye

martedì 31 luglio 2007

e ti vengo a cercare

E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.

Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita che rinuncia a sé.

E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici

E ti vengo a cercare perché sto bene con te
perché ho bisogno della tua presenza.

uso alcune delle parole di battiato... perchè mi piacciono...

cosa dovrebbe essere

ON AIR: moonspell - irreligious

... un blog ? beh io non sono un giornalista. Non sono un letterato (a mala pena un tecnico... seppur geniale!) ... e quindi inutile che aspiri a grandi vette artistiche.

In fondo il blog è un luogo dove si può stare insieme agli altri (se vogliono) e dove esprimere liberamente la propria opinione. È un sito dove si tiene traccia dei pensieri; una sorta di diario personale aperto dove scrivere, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni.

Quindi ecco... oggi ENNESIMA riunione con la direzione generale sui progetti di unificazione informatica e organizzativa delle ASL della provincia di Alessandria. (de casini con casale ne parlerò poi). Mi fanno imbestialire però queste riunione. A parte il numero e la durata. Credo che per scrivere la costituzione americana abbia richiesto meno tempo.

Poi è veramente demotivante vedere tanti dirigenti totalmente "inconsapevoli" delle scelte da fare e degli aspetti tecnici a cui sono chiamati a rispondere. La maggior parte è o un semplice passacarte tra i diversi fornitori o (nel peggiore dei casi) il loro migliore commerciale.

E mi fa imbestialire che in fondo di tecnici preparati con analizzare le proposte delle ditte, far loro le pulci ... per fare risparmiare SOLDONI allo stato ci sono...

invece stai lì a chiederti cosa cavolo ti hanno chiamato a fare... e perchè mai quanto sono nella cacca vengono a chiederti un parere...

Chiedermelo prima no ?

Lo so non si capisce nulla ... ma è il MIO blog e quindi lascio i miei pensieri... Ricordatemi solo (caso mai foste ancora qua) che se mai un giorno sarò "capo" dovrò essere diverso...

lunedì 30 luglio 2007

Suggestioni

1 processo psichico in virtù del quale un individuo accetta, senza compiere una verifica razionale, un’idea, un’opinione, una scelta fatta da altri, o si identifica in una condizione altrui, senza aver patito imposizioni né avere consapevolezza dell’influenza che subisce: esercitare una forte s. su qcn.

2 fascino esercitato spec. da un luogo, da una stagione, ecc.: la s. di un paesaggio autunnale

... la nebbia, la neve ... le opinioni degli altri (mi suggestionano a tal punto da essere sempre in disaccordo) ...
... il sorriso e lo sguardo di una bella donna (meglio se bionda e dagli occhi verdi o azzurri) ...






PS: questo post (per dire la verità assolutamente scarso) è cmq dedicato a gio (appena recupero il link lo metto ... trovato) !

lunedì 23 luglio 2007

Forse è eccessiva

... riprendo la proposta fatta la Pietro Ichino su fancazzismo e lavoratori pubblici (come son io tengo a precisare) perchè è sempre pericoloso ridurre gli spazi di dialogo in virtù di un eccessivo decisionismo dirigista... ma certo che alcuno idee non sarebbero male.

Perchè mi viene in mente ? Perchè pensare di lavorare i prossimi 30 anni così...

http://www.itnews.it/2006/0901163520266/impiegati-nullafacenti-intervista-al-giuslavorista-piero-ichino.html

Impiegati nullafacenti, intervista al giuslavorista Piero Ichino /
Prosegue il dibattito sul pubblico impiego avviato sul Corriere della Sera

"I dati riportati dal sociologo Renato Mannheimer sono impressionanti: due italiani su tre concordano sul fatto che, se si deve ridurre la spesa pubblica, è più giusto tagliare sui posti di lavoro totalmente improduttivi, piuttosto che sui lavoratori cinquantenni vicini alla pensione, ma che possono dare ancora molto, o piuttosto che rinunciare agli investimenti necessari allo sviluppo del paese. Allo stesso tempo tutti concordano sul punto che non è giusto tenere ai margini, in un regime di apartheid, centinaia di migliaia di giovani precari per mantenere il posto a chi si limita a timbrare il cartellino [..]

Esistono in molti comparti dell’amministrazione pubblica, per esempio nella scuola e nell’università, dei nuclei di valutazione che hanno acquisito le tecniche più moderne, [..] La logica deve essere quella delle autorità indipendenti, in cui deve essere rappresentato anche il sindacato. [..] Esso dovrà indicare le graduatorie di inefficienza in base allo scarso impegno del lavoratore. [..] Nel settore pubblico, invece, questa categoria ha preso piede: a giudicare dalle centinaia di interventi dei lettori del Corriere, abbiamo la conferma di una presenza rilevante di queste figure. [..] "I collaboratori coordinati e continuativi autonomi rappresentano il precariato dell’amministrazione pubblica. Nel momento in cui questi rapporti vengono reiterati a tempo indeterminato, si verifica un’ingiustizia colossale. [..]

questo blog latita


... e per forza ! La politica mi fa talmente .... che proprio non riesco a trovare argomenti "seri" di cui parlare. Il resto fa pietà... Cmq eccomi di ritorno da due proficui giorni di svago in montagna... La zona è quella di bersezio (valle stura) vicino a vinadio. Bellissimi posti e bella camminata sino al rifugio Zanotti (http://www.sentierinliberta.it/backup/rifugio%20zanotti.htm).

Prossimamente maggiori dettagli ... per intanto beccatevi questa !

lunedì 16 luglio 2007

una vita da raccontare

... e mi sembra pure troppo tra l'altro.

rispondevo a "aurora alchemica" per cui riprendo un suo post. Giusto per sapere... capita solo a me di combattere la malinconia con la malinconia... la rabbia con la rabbia... e via discorrendo. Cioè se sono triste ascolto la musica + triste e melensa (che a me mette tristezza) che abbia. Se sono incavoltato la musica + pesante e veloce... Se sono felice... Ops ! Non ho musica allegra... che strano !

dimenticavo...

qualcuno conosce il modo per riuscire a non pensare a una per cui si è persi obiettivamente la testa senza perdere la faccia ?

perchè i miei buoni propositi svaniscono alla mattina...

Mi sfugge

... quale è il senso delle discussioni su pensioni e compagnia varia. Perchè da semplice cittadino capisco e PRETENDO tutelare i lavori usuranti da riforme pensionistiche che obbligherebbero a restare in ambienti obiettivamente poco sani... ma a generalizzare si rischia il ridicolo. E mente si discute se includere i professori nei lavori usuranti (!!) ci si dimentica di due cose. Che chi oggi ha trant'anni se va bene andrà in pensioni non a 58 anni ma a 70... e se va bene avrà il 60% del suo ultimo stipendio. Se poi si aggiunge che la riforma del TFR non interessa i lavoratori pubblici che si troveranno a dover vivere con pensioni sul livello delle attuali MINIME... mi viene da pensare da stanno perdendo qualche passaggio...

"Pagare tutti le tasse per favorire i contribuenti onesti. Per Draghi "la linea guida deve essere quella di far pagare le tasse a tutti quelli che le devono pagare per diminuire le aliquote di tutti i contribuenti onesti".

per draghi ... mica per marx ...

Dream Theater - Systematic Chaos

Ok avevo promesso di tornare per una volta a parlare di musica e quindi eccomi qua.

Erano due anni che aspettavo il nuovo album dei Dream Theater. Finalmente il nuovo lavoro è uscito e in queste settimane ho potuto "digerirlo" per benino. Dunque, prima di tutto chiarisco subito che a me piace parecchio e che lo trovo abbastana innovativo rispetto alle loro uscite. Il sound è più pesante e tirato, a tratti al limite del thrash.

La prima traccia (In The Presence Of Enemies) inizia subito come uno strumentale ma acquista man mano in melodia fino a sfociare, dopo i cinque minuti, nella parte cantata. Niente di eccezzionale ma caruccia direi. La successiva Forsaken riprende maggiormente l'aspetto melodico ed è davvero piacevole. Semplice ma efficace.
Arriva poi Constant Motion. La canzone ha fatto incavolare parecchi per i riff che tanto ricordano i Metallica. arà che io li adoravo... ma per me è davvero un GRANDE. Grintosa senza esagerare, melodica senza essere sdolcinata. Un pezzo THRASH come da decenni non se ne sentiva, quando non era necessario urlare come matti per far capire di essere incavoltati. Bella bella bella. Da segnalare gli assoli di chitarra e tastiera (!!!)

Ma se era thrash questa con The Dark Eternal Night l'atmosfera è veramente pesante. Ma qui il gusto progressive è maggiore con parti strumentali veramente notevoli. Ma è la parte centrale con i riff + pesanti mai scritti dai DT che impressiona !
Quasi come per riposarsi Repentance è il classico lentone.. nel quale viene ripresa la saga sull'alcolismo. Tra l'altro particolare trano il basso riprende proprio il tema principale di This Dying Soul... bello e toccante cmq.
Con Prophets of War il pop rock Muse-Like fa ancora il suo capolino... ma in modo meno evidente che su Octavarium... La canzone è bella e varia e devo dire che si incastra proprio per benino nella mente. Ancora con The Ministry Of Lost Soule il prog metal è padrone con sonorità quasi vicine a Scenes From A Memory. Infine In The Presence Of Enemies Pt. 2, è un brano lungo ed articolato, e devo dire che forse è l'unico che davvero mi ha stupito! Insomma qua si sfocia quasi nell'epic metal con dei cori che non avrebbero demeritato in un album di RJ DIO. Anche le liriche in questo album sono particolari...

"Angels fall, all for you, heretic
Demon heart bleed for us
(My soul is yours dark master, I will fight for you)
Dark master within, I will fight for you
Dark master of sin, now my soul is yours
Dark master, my guide, I will die for you
Dark master inside…
Dark master, I'm in, I belong to you
Dark master within…

Heil! Heil! Heil! Hei!
Heil! Heil! Heil! Heil!"

e dimostrano una volontà evidente di allontanarsi dai cliche del prog metal per abbracciare la musica in ogni sua rappresentazione, dal pop al metal + aggressivo.



giovedì 5 luglio 2007

a quale livello ...

ON AIR: Enslaved - "Below the light"

Premetto. Questo blog ultimamente fa schifo.

Ma è un periodo veramente "faticoso" ... e non riesco ad uscire da un tunnel nel quale ammetto di essermici cacciato da solo.

Sta di fatto che dopo qualche anno la stessa persona (un importante capo della mia ASL) sta entrando di forza nella mia vita privata... attraverso l'interesse comune verso una donna. E secondo voi (così come la volta precedente) tra un affascinante (e sposato) dirigente ... obiettivamente molto più bello e ricco di me... e un lamentoso pallido magrolino tecnico informatico squattrinato... chi potrà avere la meglio ?

Il problema è ... mi faccio umiliare pur di sapere la verità... o faccio semplicemente finta di nulla... e inizio ad evitare la tipa... (che è sposata pure lei, lo so... lo so...)

Ora visto lo stato in cui mi trovo sarebbe salutare fare un giro di km lontano da lei...

prima di combinare qualche casino veramente grosso... e poi piangere per i rotti...

quasi quasi il prossimo nel post parlerò di musica ... meglio neh ?

mercoledì 27 giugno 2007

Ancora meglio

... in pratica il lavoro del dentista dell'anno scorso non è servito a nulla... Ha messo una capsula senza devitalizzare il dente... risultato ? Togliere capsula... curare... mettere capsula. Sperando sia quella vecchia e non una nuova. Quanto ? circa 1.200 ...

... ora o crescono soldi sugli alberi... o mi prostituisco (e potrebbe essere una idea) ... o uso i miei risparmi per questo invece che altro ...

certo che poi... vivere per pagare bollette non era proprio il tipo di prospettiva che speravo di avere.

bene bene ...

Poi mi dite che bisognerebbe affrontare la vita con positività ? beh uno si fa un culo quadro per pagarsi il mutuo... e le spese... perchè è da solo (pure) e con un solo stipendio. Ma riesco a mattere via un po' di soldi per una settimana di ferie... Beh stamattina il dente con la capsula si è svegliato di luna cattiva. Fatto sta che ho la faccia gonfia come un melone.

Risultato ? Mi sa che i soldi della mia vacanza andranno al dentista per un impianto.

Bello. Proprio bello.

venerdì 22 giugno 2007

Dove sei ?


Anatema - Are you there?

Ci sei?
è davvero meraviglioso saperlo
tutti i fantasmi...
tutti i fantasmi...
il mio egoismo esce fuori
la mia mente è felice
ho bisogno di imparare a lasciar perdere
so che non mi faresti alcun male

ma da quando te ne sei andata mi sono perso dentro
ho provato ed ho fallito, mentre camminavamo sulla riva del fiume
e speravo che tu potessi vedere l'amore nei suoi occhi
il miglior amico che ti sfugge, perso nel tempo
bruciato vivo nel calore di una mente addolorata

ma adesso cosa posso dire?
non potrebbe essere più sbagliato
poiché non c'è nessuno qui
inequivocabilmente perso e senza nessuna protezione
abbiamo perso tutto l'amore che abbiamo condiviso?
mi sto esaurendo
mi rivolta e non posso trovare un modoper scoprirne la vera natura
dove sei quando ho bisogno di te...

ci sei?

mercoledì 20 giugno 2007

Sogni

Do You Dream Of Me? - Tiamat

Come down, slowly I'm waiting by your side
Come down, carefully I'm waiting by your side

I'll grab you when you fall
Down to the waking hours
Silent sweeps as golden corn
Down to the waking hours

How i wish that I could Break into your dreams
Do I have the force I need To break into your dreams

I hold you in my arms
Dimmed by scarlet morning red
I whisper in your ear
"Do you dream of me?"

certo che ...

... pur convinto dei miei propositi ... finire per lavorare gomito a gomito perchè nello stesso gruppo di lavoro in un un importante progetto aziendale ... non è furbo no.

Proprio per niente.

Anche perchè ogni volta che sono con lei cuore e cervello vanno in tilt. (ok non solo quelli forse)

e io so fare tante cose. Tranne nascondere cosa provo. Brutta cosa. Ma io l'avevo detto però ...

martedì 19 giugno 2007

Lo lascio scritto ...

... perchè almeno non si dica che non lo avevo detto.

Devo starle lontano... molto lontano... e togliermela dalla testa. Perchè so benissimo che altrimenti ne uscirò con le ossa rotte.


Lontano dai suoi misteri e dai suoi sguadi. Soprattutto abbastanza lontano da smettere di "elucubrare" sul nulla.

Pirla avvertito... (speriamo) mezzo salvato.

lunedì 4 giugno 2007

spingimi giù...



Perso nel cielo
Le nuvole rotolano via
E io con loro
Le frecce volano
I mari si gonfiano
E poi si ritirano di nuovo

Il mondo sta girando intorno a me
Il mondo sta girando senza di me
Ogni giorno trasforma il futuro in passato
Ogni respiro ne toglie uno verso il mio ultimo

altri video su http://www.youtube.com/profile?user=madkaine

DEI DEL METALLO...

.. son tornato vivo! Eccomi ancora quasi vivo e vegeto dopo uno stupendo GODS OF METAL. Stupendo concerto... GRANDISSIMI gruppi !!

Il programma era :

HEAVEN & HELL 21.30 - 23.30
DREAM THEATER 19.20 - 20.50
BLIND GUARDIAN 17.30 - 18.50
DIMMU BORGIR 16.00 - 17.00
DARK TRANQUILLITY 14.45 - 15.35
SYMPHONY X 13.30 - 14.20
ANATHEMA 12.30 - 13.05

ma soprattutto i DREAM THEATER per festeggiare l'uscita dell'album 15 anni fa... hanno suonato per intero IMAGES AND WORDS... e io c'eroooooooooooooooooo!!!! BUUAAAAARRRGGGGHHHH!!! AAHA AH AH AHHHHH!!!!

Cmq alla fine direi OTTIMI Dark Tranquillity... Symphony X ... Theater... Mi aspettavo di + dai Black Sa... ehmm Heaven and Hell... suonato pochino e mah... cmq sia nessuno ha deluso direi.

adesso posterò qualche piccolo video innocente...

questa cmq era la mia cena prima di finire divorata...

giovedì 31 maggio 2007

Oscura tranquillità

... assieme a Dream Theater e Opeth la mia band preferita...


Formatisi nel 1989 con il nome Septic Broiler, dopo l'album Skydancer (1993). Mikael Stanne (voce e leader), inizialmente alla chitarra ritmica diventa cantante e Johansson passa alle chitarre. Stanne registra anche la voce per i connazionali In Flames. Dopo l'album Of Chaos and Eternal Night, del 1995, esce il primo vero successo dei Dark Tranquillity, The Gallery; a questo punto la band muta il suo sound, approdando ad un death melodico più elegante, melodico e raffinato nelle composizioni; nuovo sound che li porterà al un successo su scala internazionale.

Nel 1999 la band non volendo più essere etichettata come una semplice "melodic death metal band" intraprende la via della sperimentazione. Con Projector il gruppo approda a sonorità quasi totalmente melodiche, alternando un metal energico e tagliente a parti più meditate, atmosferiche, con anche vocals in canto pulito.

Come molti gruppi di Gothenburg, molti "deathsters" non riconoscono la legittimità dell'uso del termine "melodic death metal", il che ha portato col tempo a numerosi dibattiti. Attualmente la maggior parte dei fan tuttavia riconosce l'appartenenza al genere dei Dark Tranquillity, eccetto che per gli album Projector e Haven che vengono considerati come troppo melodici e sperimentali. Tuttavia, la questione, che interessa l'intera area, è ancora aperta, e diversi preferiscono ricorrere a termini come "Swedish metal" o "post-death". In alcuni casi, dato che il genere ha forti radici musicale nella città, si nomina il genere come "stile Gothenburg".

lunedì 28 maggio 2007

seppellito


Ma quando si perde in tutto il nord Italia con percentuali bulgare (tra il 60 e il 70%) si può ammettere di aver perso ? Sarebbe abbastanza logico di solito ... ma tant'è !

Ma riprendo ancora il precedente post perché per me è legato al risultato delle elezioni. Nicolais non parlava certo di "licenziare in tronco" il 40% dei dipendenti pubblici ma sollevava un problema oggettivo di efficienza. E vi assicuro che da dipendente pubblico mi lascia perplesso vedere "colleghi" che guadagnano il doppio di me giocando a tennis... tranquillamente tollerati da tutti. Sindacati compresi. L'italia è il paese dove si annidano ENORMI ingiustizie e PRIVILEGI.
Si sta sottovalutando una crisi di sistema che credo sia evidente. Salari e pensioni sono bassi, i contratti si precarizzano sempre di più e i servizi pubblici sono ogni giorno più privatizzati (a discapito di costi e proprietà strategico intellettuale delle amministrazioni). Negli anni '90 si era iniziato un processo di rinnovamento con la privatizzazione del rapporto di lavoro degli statali, con l'intesa sul costo del lavoro (seppure controversa), ma oggi si rinvia all'infinito la discussione su produttività e merito. Credo che tutto ciò ritengo sia sbagliato, perchè gli stessi impiegati pubblici (almeno quelli sotto i 40 anni) sono STUFI di essere considerati dei fannulloni. Il sindacato, la politica (di sinistra per me) DEVE accettare il dialogo su efficienza e produttività.

Altrimenti è molto probabile che questi argomenti vengano affrontati dalle componenti più antisociali e anti sindacali ...

PS. a volte mi viene un dubbio... ma sarò ancora di sinistra ? Mah...

domenica 27 maggio 2007

Sono un dipendente pubblico...

... di sinistra (credo almeno) ma non posso che stare dalla parte di Ichino e Nicolais.

Perchè i primi ad essere stanchi (e preoccupati) di questo stato di cose sono prorpio i lavoratori pubblici che in fondo il loro dovere lo fanno, nonostante i tanti esempi negativi. Nonostante il tuo collega legga il giornale tutto il giorno e riceva lo stesso stipendio. Nonostante la ENORME incompetenza, nonostante il menefreghismo diffuso.

Il ministro della Funzione pubblica: è il momento di svecchiare
ANTONELLA RAMPINO (da LA STAMPA)

… Il problema è che l’informatizzazione deve comportare un cambiamento nel modo di lavorare degli statali. La pubblica amministrazione è come un aereo: prima era tutta di metallo. Poi piano piano abbiamo alleggerito il materiale del motore, la fusoliera, gli alettoni. Alla fine Boeing ha rivoluzionato tutto e non c’è più nessun riferimento con quel che conoscevamo prima. Nell’amministrazione statale lavoriamo per parti, ma alla fine della storia non potranno convivere la carta e il computer. Dovremo arrivare a pensare informatico, cambiare atteggiamento. Chiaro che servirà un downsizing: adesso il turn-over degli statali è bloccato, ma sei persone possono fare quello per cui oggi ce ne sono dieci. Il punto è che quei sei dovrebbero essere giovani: la tecnologia dell’informazione per loro è semplice, difficilissima per le persone di mezz’età. Chi parla non è Pietro Ichino, il professore che ha fustigato l’inefficienza e l’assenteismo degli statali, è il ministro della Funzione Pubblica. Un po’ professore alla Negroponte (Nicholas, per via della convinzione che «la tecnologia serve a combattere la disoccupazione»), un po’ giardiniere alla «Oltre il giardino», Luigi Nicolais guida un ministero che raccoglie in sé Funzione Pubblica e Innovazione (quel che facevano nel precedente governo Baccini più Stanca).

Intanto c’è da girare la boa del contratto degli statali. «Il Riformista» l’ha bacchettato: «Troppe gaffe», perché aveva anticipato «l’aumento medio per gli statali sarà di 101 euro». Nessun riferimento, per fortuna, a quel che più allarma i sindacati: «gli statali debbono cambiare modo di lavorare». Disturbato in un momento di relax trascorso a studiare nuovi innesti di peperoncino nel giardino di Ercolano, ridacchia sornione: «forse è vero, io sono un impolitico...»

venerdì 25 maggio 2007

come il vetro

... come piccoli pezzetti di vetro su cui camminare. Non ti accorgi di farli farli a pezzi. Manco si accorge di quello che penso. Come nulla fosse a chiedere cortesia e io a fare il possibile (e di +).

va beh meglio tornare a lavorare...

giovedì 24 maggio 2007

ritorno a casa

Eccomi di ritorno.

Incazzato e sorpreso come pochi...

Perché non dovrei prendermela così.
Perché non dovrei essere sempre tanto ingenuo da pensare che i miei sentimenti siano per forza anche quelli degli altri, anche solo la semplice amicizia.
Perché lei non conta nulla e non ha senso provare tanta delusione. Perché in fondo tanto impegno per anestetizzare ogni sentimento evapora al primo sguardo mancato...

Perché se se sono ancora in grado di soffrire dovrei essere capace anche di altro.


Ma ho paura che non sia così…

venerdì 18 maggio 2007

Musica! Ho finalmente ascoltato due dei singoli da me più attesi, in vista dei risprettivi nuovi album.

Il primo è la nuova canzone dei DreamTheater, Constant Motion. Ora, se qualcuno ha avuto modo di ascoltare qualcosa si sarà fatto la sua idea. Ad alcuni piace da impazzire, alcuni la odiano. Sarà ma di fatto riprende (splendidamente per me) alcune delle più classiche sonorità THRASH interpretandole alla loro maniera. Grandi stacchi, bella grinta. Enorme curiosità, quindi, per capire se questo stile sarà presente solo su poche canzoni o invece su tutte. Old Metallica style cmq !

Secondo singolo ... il nuovo ICED EARTH. Premetto. Come ci si aspetta che sia. Power Thrash in grande stile. Peccato che sul singolo siano presenti anche le canzoni della trilogia di Something Wicked (ripresa nel nuovo album)... perchè il contronto con il precedente cantante ... Va beh cmq Buono !

http://madkaine.spaces.live.com/

lunedì 14 maggio 2007

Ma da quando la sinistra e' CONTRO la famglia ... ma da dove esce questa. Parlo almeno degli ultimi dieci anni... non scomodiamo la preistoria.

Sono DECENNI (di governo DC ... DEMO-CRISTIANOOOO!) che lo stato non ha una vera politica di sostegno alla famiglia. Io vivo da solo pago + tasse di una coppia appena sposata senza figli... che senso ha ? se si vuole che i giovani (non certo io) escano di casa... qualche aiuto dovranno pur averlo no ?

il vero scandalo sono l'assenza di asili.. di sostegno VERO alla maternità... non cercare di dare maggiori diritti a chi non ne ha.

Il family day (e tutto il polverone che ne sta venendo fuori) ha un solo scopo. Fare campagna elettorale (e le parole di tante persone lo confermano) e attaccare chiunque non condivida i dettami della chiesa.

E' stato così per la fecondazione assistita ed è così per i DICO.

Fra un po' si passerà a divorzio e aborto... vedrete.

DARKMIND

... qualcuno sa come mai il suo blog non esiste + ?!?!

Un we da paura

Ok è lunedì. Ne approfitto già che sono a casa per curare un po' il Blog.

Smirne, un milione e mezzo in piazza - "La Turchia è laica e lo rimarrà"

Oltre un milione e mezzo di persone sono scese in piazza stamane a Smirne per protestare contro il governo filo islamico. Le strade e gli edifici della seconda città più grande del Paese sono state coperte da un mare di bandiere rosse … "La Turchia è laica e rimarrà laica - dicono i manifestanti - no alla shaaria (il diritto islamico)".

Grande partecipazione alla manifestazione di piazza San Giovanni organizzata dal Forum delle associazioni con il sostegno della Chiesa - "No ai Dico, noi il nocciolo della società"

ROMA - "Siamo oltre un milione", dice Savino Pezzotta a metà pomeriggio. Dal palco, la parola "contro" non si pronuncia, ma nella piazza gremita i cartelli contro sono tanti. Contro i ministri Bindi-Pollastrini. Contro i laicisti dell'Unione. Contro i Dico. Contro le coppie gay.

Tutti, senza distinzioni, polemizzano con la vicina manifestazione di piazza Navona, dove quelli che questa manifestazione chiama "laicisti" si sono dati appuntamento per celebrare l'anniversario della vittoria al referendum sul divorzio. Per Pezzotta va stabilito "il principio che ognuno deve poter avere i figli che vuole senza che ciò si traduca in un abbassamento del tenore di vita. Siamo in tanti qui oggi per affermare che la famiglia è il nocciolo costitutivo della società, costruito intorno ad un rapporto stabile di un uomo e di una donna".

Ora io DICO, ma siamo proprio un paese così mal messo come sembra ? Mi sa di si. AH dal brasile "benedetto" XVI arriva pure a dire che Marxismo e Capitalismo hanno fallito... quindi... quindi ... !?!? che abbia ragione fassino ?!? che il futuro sia nella chiesa !?!? brrrr ... AH si aggiunge che LORO non fanno proselitismo... (DICO... ma ci sei o cosa !?!?) ,,, l'importante è non pensarla in modo diverso.

Forest wisper my name


Ok questa è nuova prova del blog... e poi è anche per dare un poco di colore.

La foto è della gita campestre della settimana scorsa, nei boschi intorno al lago d'orta. Bei posti e bella giornata.Il posto preciso è Ameno e si devono seguire le indicazioni per il monte Falò. Se si pensa che si costeggia il torrente "agogna" ... (ameno... falò... agogna... MAH!)

Un caldo micidiale cmq, troppo per un "albino" come il sottoscritto. Meno male che ad Arona poi abbiamo trovato una ottima menabrea ambrata alla spina.

Una nuova fine ...

ON AIR: RAPID FIRE - Judas Priest

... ha inizio. O meglio sto provando a trasferire il mio blog da Bloggers.it a questo. Vedremo come andrà a finire. Per chi capitasse da queste per la prima volta sappiate che in questo posto c'è spazio solo per lamentele varie ... seghe mentali sinistrorse e musica metal ...

Quindi se non vi interessa o se siete qua solo per dirmi che la vita è bella e meravigliosa... buyon per voi... siente cmq i benvenuti !

Ma sappiate che cmq io non cambierò idea !