lunedì 8 dicembre 2008

domenica 23 novembre 2008

Paradiso perduto


Nella mattina fredda e nebbiosa
Raggi luminosi svegliano l'alba
Sento il sole sulla mia faccia

Io sto qui in piedi, uno straniero in questa terra

Il mio silenzio desideroso per una angelica pelle Bianca
In questa notte fedele i conquistatori dell’ amore cadono tutti nella trappola del paradiso

l’ amore è una tragedia,
tutto ciò che ho,tutto ciò che ho sempre avuto bisogno è ciò che è dentro di te
Tutti gli amori devono morire,dissolversi

Guardando giu dai cieli furiosi
Piango improvvise lacrime cristalline
dico addio,addio

martedì 18 novembre 2008

Della serie ... Ma vah ... ma niente di meglio avete da pubblicare ?

Da repubblica.it

Aziende in guerra con Facebook
"Distrae, meglio oscurarlo"
Dalla Provincia di Milano alle Poste, aumentano i "filtri" al sito di social network. A Bologna bloccate chat e programmi di telefonia via internet. A Napoli è contingentato
di VITTORIO ZAMBARDINO

Aziende in guerra con Facebook "Distrae, meglio oscurarlo"
Sono quasi 4700 gli aderenti al gruppo "Cazzeggio al lavoro con Facebook". Molti? Pochissimi: 200 mila per una petizione anti Gelmini, più di 50 mila per il gruppo "Silvio, sei hai i capelli è per merito della ricerca". E però si vede che i cazzeggiatori alla scrivania sono molti di più di questi autodenunciati, se Poste Italiane si è decisa a negare l'accesso al sito di social network per i suoi dipendenti, se in Regione Lombardia e Veneto si medita di fare la stessa cosa... [CUT] continua qua

Beh e cosa sarebbe la novità ? Anche da noi (azienda di fancazzisti pubblici) abbiamo (ho per la verità ... facendomi molti amici) inibito tutti i siti non solo ovviamente porno o sex ma anche ludici. I filtri (detti comunemente content filter o web filter) sono la più classica soluzione al controllo del traffico web a livello aziendale.

Permettono di evitare gli inghippi della legge sulla privacy (non ti controllo dopo, te lo vieto prima) e quella degli accordi sindacali (niente controllo a distanza del lavoratore). Va da se che siti di chat o social networking sono tra i primi ad essere bloccati. Ancora non sono stati bloccati (causa eccessivi interessi ai persone "importanti") siti di trading on line o webmail (i vari libero tiscali & co) ma appena possibile anche quelli.

Fa piacere scoprire come anche su repubblica.it si soprendano come anche nelle azienda pubbliche si lavori e si usino gli stessi strumenti delle efficientissime aziende private. Il prodotto che usiamo è un appliance "all in one" di ISS (ora IBM) piuttosto potente e flessibile configurato come device Layer II. Esistono prodotti open su linux con analoghe funzionalità. Funzionano benissimo per piccole realtà dove un eventuale guasto non è particolarmente bloccante ed hanno il peggior difetto di non assicurare un costante aggiornamento delle banche dati e della loro classificazione in categorie. (si bloccano le categorie e non i singoli siti ovviamente)

ON AIR

Ora vediamo di usare deezer ...

ecco cosa sta ascoltando ora ... uno dei miei gruppi preferiti con il loro migliore album. I Pain of Salvation con Remedy Lane. La canzone è la + dolce dell'album ma riflette il mio stato d'animo di questi momenti.

Ascoltatela ... ma in silenzio e con calma.

lunedì 17 novembre 2008

HOLIER THAN THOU

E' una prova ... questo sito permette di ascolatare e linkare musica direttamente da web ...

domenica 16 novembre 2008

Le ragioni (?) del socialismo

Il titolo è uno di quei classici con cui ogni persona di sinistra si ritrova prima o poi a che fare. Che sia una rivista un libro un convegno cmq quando si pensa alla rifondazione della sinistra ecco spuntare l'argomento. Che poi viene quasi sempre messo da parte. Eh si perchè poi in Italia siamo così convinti di essere i più furbi che eccoci a porci domande del tipo :
"Qual è la Sinistra nella quale ti riconosci?
- una Sinistra senza aggettivi, unita e plurale
- un vero Partito Comunista
- il Partito Socialista Europeo "
Cosa penso risponda la maggioranza? ma ovviamente senza aggettivi... perchè insomma .. comunista no. Socialista sembra brutto ... sai Craxi... e quindi senza aggettivi. Che poi gli aggettivi siano spesso la sintesi di contenuti e valori questo poco importa. Quindi Veltroni. Un uomo che ha così speso la sua vita politica in questo credo da riuscire ad essere la sintesi di tutto. Un foglio bianco praticamente. Ma senza penna. In alternativa ovviamente ci sono i comunisti novelli. Manco sapessero poi cosa vuol dire esserlo.

In compenso dobbiamo sorbirci gente come brunetta e bondi che si permettono di definirsi di sinistra, laburisti ... socialisti.

Mi chiedo quando in italia si avrà il coraggio di ridagne dignità ad una parola bellissima e importante come socialismo.
Oggi l’opinione pubblica, almeno quella di chi lavora è rimasta senza voce, priva di una vera rappresentanza politica. Distratta da tentazioni leghiste nn ci si accorge dell'erosione dello stato sociale, primo fra tutti partendo da aspetti sindacali e contrattuali. Serve invece una voce che la rappresenti e che dia forma alle sue istanze.

Va beh la smetto di fare il sapientone ...

PS: brunetta dice che i fannulloni sono tutti di sinistra... 'a brunè ... ma vaffanculo!

Still Alive ... and much younger !

Rieccomi gentile pubblico, e gentile privato. Ancora vivo. Che è accaduto ? Primo dimostro 27 anni. Non ci credete ? Ho i testimoni !!!
Poi...come non lo sapete. Obama presidente ... il mondo è un posto migliore e la speranza si diffonde ovunque.
Certo ovunque tranne in italia. E a ricordarci di che razza di paese sia il nostro ci pensano i vari berlusconi & co, con gag degne di drive in.

Parlando di cose serie invece ottimo concerto (e ci voleva) con AMON MART, MASTODON, TRIVIUM e SLAYER. Una serata con una sano concentrano di Thrash per sfogare varie incazzature. Purtroppo per recuperare ce ne vorrebbero almeno 5 alla settimana. Cmq sia .. ascoltare tutto REIGN IN BLOOD dal vivo ... beh è stato notevole!



Da sottolineare cmq anche Amon Amarth (peccato lo scarso tempo concesso) e Trivium (decisamente in crescita dal vivo). L'ennesimo concerto cmq mi ha fatto sorgere l'ennesimo dubbio amletico.
Perchè ai concerti (almeno quelli a cui vado io) segnano una ora di apertura dei cancelli che nn viene mai rispettata ? Come al solito ore 17 ... poca gente e coda gestibile. Niente. Si aspettano le 17.45 (il concerto inizierà alle 18) con coda disumana e metallari incazzati...
Ma c'è una legge che impedisce di fare cose normali ? Mistero !

Adesso creo un gruppo su Facebook contro le code ai concerti.

Facebook ... un altro strumento ideato per consentirci di cazzeggiare !

lunedì 20 ottobre 2008

Ricetta del mese : pollo allo spiedo !


... ovvero come uccidersi una domenica pomeriggio.

Prendete una domenica di ottobre con un sole estivo. Prendere una afa insopportabile (cavolo siamo a OTTOBRE) e un pranzo da mamma non esattamente leggero!

Prendete poi un comodo lettore MP3. Aggiungete quanto basta un po' di Death metal (Amon Amarth) e completate con un po' di Thrash anni 80 (Anthrax).

Guarnite con un po' di impiegato settimanale ed è tutto pronto !

Se poi il "pollo" si mette a correre istigato dal ritmo che gli bombarda i padiglioni ecco che invece che corricchiare allegramente si mette a pompare con un pazzo ...

Penso che parti del mio apparato respiratorio siano sparsi ancora qua e là !

lunedì 13 ottobre 2008

credevo fossero una leggenda ...

... e invece esistono ... Quelli della FOLLETTO ... Mi è spiaciuto... alla fine sono stato sgarbato ma insomma ... non riuscivo proprio a mandarli via ...

terribili !!!!!

domenica 12 ottobre 2008

SONO MANDROGNO!

E ne sono orgoglioso! E quindi oggi a vedere i grigi battere la valenzana!!!!!

IL COLORE DEI SOLDI


Ci sarebbe da scrivere una montagna di roba vista la situazione politica.... ma ammetto... sono stanco e un po' scorato. Mi colpiscono alcune cose.

a) tutti ... anche io che non sono certo un esperto, sapevano che gli USA e in generale l'occidente accumulavano debito a causa di un utilizzo di risorse ben superiori a quelle possibili. Le stesse singole persone, come le cicale delle favole, si indebitavano per uno stile di vita tanto imposto dai media quanto insostenibile nel lungo periodo. Si sapeva (ci sono dozzine di servizi TV) dell'utilizzo massiccio degli istituti di credito anche per cose non essenziali come vacanze o auto. Ora tutti sorpresi che questo modello di sviluppo sia in crisi ? E invece di sentire di una nuova e migliore politica dei redditi che distribuisca in modo + equo quanto prodotto si sente di manovre di sostegno al credito (meglio allora come ha fatto BROWN) e di incentivi al consumo ?
AL CONSUMO ???? Ragazzi ... sveglia .... forse non ve ne siete accorti .... MA E' PROPRIO QUESTO CHE CI HA PORTATO QUA ! Oltre al fatto che senza soldi ... altro che consumo ...

Ma è proprio la parola ... consumo ... fruizione di un bene economico o di un servizio per appagare un bisogno o per produrre nuovi beni.
consumi indotti - quelli che sono conseguenza non della domanda spontanea dei consumatori, ma di una domanda appositamente suscitata dai produttori attraverso la pubblicità.
Da qui indeditamento... Quindi difficoltà nel pagarli. Quindi minore liquidità degli istituti di credito... E visto che sono furbi minori prestiti tra banche porta all'aumento dell'euribor e quindi all'aumento dei mutui... Sbaglio o mi sfugge qualcosa ?

Da vedere ... stasera REPORT su RAI TRE

DIO SALVI LA REGINA

Ovvero Cosmos Rocks... il nuovo album di Queen + Paul Rodgers. Ora premetto che ascoltando metal i Queen sono anche per me un grandissimo gruppo. Sia che si parli dei bravi + rock che di quelli sfacciatamente pop. Una enormità di bad anche Metal (vero Savarage ?) si sono ispirate a loro. Ma davvero non capisco il senso di un album che sarebbe onestamente non eccezionale con un nome qualunque... ma i QUEEN (anche con quel +) così come era successo per i Metallica di LOAD è legittimo cambiare genere ma sarebbe + onesta cambiare nome. Le parti migliori del disco si trovano in quelle atmosfere anni ‘70, in quel rock (hard) vero e ben suonato. Nel complesso, eprò, è un disco che suona vecchio, troppo classico e preconfezionato. Molto + Bad Company che Queen.
Mah ... meno male che è uscito Death Magnetic.

Acquisti del mese :

KALMAH - For the Revolution - Death Melodico.... tipo children of bodom.... Diretto!
MOONSPELL - Night Eternal - Se non li conosci... beh come al solito cosa te lo spiego a fare. Cmq sia un bel ritorno!
TRIVIUM - Shogun - Un bell'album di Thrash/core ... potente e melodico.

mercoledì 24 settembre 2008

Magnetismo Mortale

Dove eravamo rimasti.

Ah si dunque .... sono andato in ferie. 5 giorni in montagna vicino al passo della Maddalena, zona Argentera. Bellissima zona e belle escursione. Ormai sembra passata una vita ma è stata una bella boccata d'ossigeno.
Poi ... l'avvenimento + importante direi che è stata l'uscita del nuovo album dei MetallicA. Evito altre recensioni, ce ne sono già una marea su internet. A me piace parecchio. Ma è stata la sensazione che ho provato a farmi piacere. Era dal 1991 che aspettavo un album del genere. Per me i
Metallica sono stati una vera e propria parte essenziale della mia giovinezza.... La loro musica e i loro testi (anzi i testi di james) hanno accompagnato le paturnie giovanili... la rabbia e la frustrazione. Vederli trasformati in rock star ha fatto male. Ora invecchiati e cambiati tutti è stato come tornare a bere una bella birra tutti assieme e capire che siamo ancora noi... nonostante tutto... nonostante gli abiti firmati o il lavoro figo... Bello.

Ah si poi ... Alitalia. Uno dei momenti + bassi della politica italiana. Una OPPOSIZIONE nulla e un governo che usa una azienda in fallimento prima come arma elettorale e ora come momento di lotta anti-sindacale e politica. Deprimente che CISL e UIL facciano ciò che fanno. Deprimente l'assenza della sinistra.

Insomma ... vi lascio x tutto questo tempo e ancora 'sto schifo ? Mah ...
Ah e i vecchi post e commenti ? sono su wwwLandOfIce.blogspot.com .... Questo è tutto nuovo...

Non si vede ?

'Cause we hunt you down without mercy
Hunt you down all nightmare long
Feel us breathe upon your face
Feel us shift, every move we trace
Hunt you down without mercy
Hunt you down all nightmare long 

mercoledì 30 luglio 2008

Questo blog ...

Ha bisogno di tempo ... per riflettere. Di spazio ... per riposare ...

Devo prendermi i miei tempi e capire ...

Devo capire che senso ha restare come sono ... o altro.

In questo momento vorrei fare cambio.

Non so se tornerò, se ne varrà la pena. E qualora tornassi, come farlo.
Ora come ora non so. Non so bene se ne vale la pena.
L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione ?
No, non credo funzioni così o almeno non per tutti. O almeno non tutti sanno come farlo o non tutti lo meritano.

Ricordo una frase. Essere significa essere percepiti. Beh credo di non esistere.

Tutta la fatica e lo sfinimento

tutti quei momenti che abbiamo odiato

tutte le sconfitte, i sacrifici

tutte le cose che ci siamo lasciate sfuggire

tutta la sofferenza e deformazione

la merda che abbiamo tollerato

tutto quello che abbiamo abbandonato...

tutto per questo?

Le nostre speranze sparpagliate crollano

Lo zelo si trasforma in negligenza

I sogni in frantumi sono tutti a terra

Sbriciolati qua e la

Questo blog ...

Ha bisogno di tempo ... per riflettere. Di spazio ... per riposare ...

Devo prendermi i miei tempi e capire ...

Devo capire che senso ha restare come sono ... o altro.

In questo momento vorrei fare cambio.

Non so se tornerò, se ne varrà la pena. E qualora tornassi, come farlo.
Ora come ora non so. Non so bene se ne vale la pena.
L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione ?
No, non credo funzioni così o almeno non per tutti. O almeno non tutti sanno come farlo o non tutti lo meritano.

Ricordo una frase. Essere significa essere percepiti. Beh credo di non esistere.

Tutta la fatica e lo sfinimento

tutti quei momenti che abbiamo odiato

tutte le sconfitte, i sacrifici

tutte le cose che ci siamo lasciate sfuggire

tutta la sofferenza e deformazione

la merda che abbiamo tollerato

tutto quello che abbiamo abbandonato...

tutto per questo?

Le nostre speranze sparpagliate crollano

Lo zelo si trasforma in negligenza

I sogni in frantumi sono tutti a terra

Sbriciolati qua e la

martedì 29 luglio 2008

Odiare è faticoso ?

No Odiare non è faticoso.

E' comodo. Facile. Rassicurante. Ti lascia in pace. Ti lascia dormire.

E' difficile amare. Fa star male, non ti lascia dormire. Ti costringe a confrontarti con te. Con gli altri.

lunedì 28 luglio 2008

ODIO

Sono incazzato. Con lei ... che è tornata ... e mi chedo se capisce che tornare ad essere solo amici ora è un po' difficile.... difficile alternare amicizia ad altro e poi ancora amicizia ....

Incazzato perchè non riesco a smettere di cercare l'altra lei ... come se potesse curarmi... Ma non è così.

Incazzato con tutti ... così lenti ... così ottusi... che palle ... incazzato con me che scrivo certe belinate ...

odio.

L'odio è un sentimento umano, che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia.

Oltre all'innata capacità di provare sentimenti negativi nei confronti di un'altra persona, il termine odio viene usato in senso figurato per riferirsi alla forma più estrema di rifiuto verso cose o persone.

Sentenced - NON SIAMO ALTRO CHE FOGLIE CADENTI

Pensa all'arco della tua vita come ad un giorno

Sta svanendo via,

Le ombre si stanno allungando

Pensa all'esistenza come ad una fiamma

E alla morte come alla pioggia

Nuvole di temporale là tutto il tempo

Nella sera della vita la nostra fiamma cesserà

Eternamente, inevitabilmente

Alla fine tutti i sentieri condurranno al cimitero

Non siamo altro che foglie cadenti nell'aria volteggiamo giù

Inconsapevoli stiamo roteando su noi stessi

Frammenti di tempo sparpagliati

Come battiti di ciglia

Noi siamo

E' tutto quello che siamo

Pensa all'arco della tua vita come ad un anno

Guarda, l'autunno è qui

Sta diventando più freddo... l'inverno è incombente

La tua conclusione si sta approssimando - certa, austera

Si, solo il cerchio è senza fine

Nella sera della vita la nostra fiamma cesserà

Eternamente, inevitabilmente

Alla fine tutti i sentieri condurranno al cimitero

ai cari estinti


Non siamo altro che foglie cadenti nell'aria volteggiamo giù

Inconsapevoli colpiremo il suolo

Frammenti di tempo sparpagliati

Come battiti di ciglia noi siamo

Proprio quando capiamo che siamo vivi, moriamo

domenica 27 luglio 2008

musica per me ...

invece ... Cosa significa ascolatare e amare questa musica ? Beh non saprei descriverlo. E' una malattia. Una follia. Ascolta questa canzoni. Se senti come una esplosione dentro ... la voglia di urlare fuori la riabbia... l'odio... Ti sbattere la testa con violenza ... allora sai di cosa parlo. Se invece senti solo rumore ... beh puoi sempre ascoltare giusy ferreri ...

PS: cosa nn fare mai quando guido. Ascoltare certe cose. Riesco a fare cose vergognose...
Ma anche andare a correre (come oggi). Mi sfacio di fatica perchè nn si può camminare. E soprattutto mi metto a cantare come un deficiente con cuffiette .... uno spettacolo penoso!!

Slipknot: The Blister Exists

cambiamo musica ...

... beh questo è te !

Savatage- Mozart and Madness ... da Dead Winter Dead splendido gruppo americano si metal sinfonico!

gent. ministro brunetta


Chi legge questo blog sa come odii i fannulloni della pubblica amministrazione. Quanto odio gli sprechi di risorse che vedo sempre ogni giorno. Fatti a volte per incapacità a volte per ... qualcosa d'altro. Odio sapere che una biologa dell'ASL dove lavoro, prima falsificava referti per scarsa voglia di lavorare, e ora si ritrova in ufficio a leggere riviste di moda. Con uno stipendio da dirigente. Odio sapere che TELECOM può permettersi di vedersi rinnovare contratti senza gara con il legittimo dubbio che forse si potrebbe spendere meno e meglio. Odio tutte queste cose.

Ma odio ancora di più sapere che il mio datore di lavoro, conscio dell'inefficenza delle PROPRIO strutture, invece che colpire le responsabilità individuali e POLITICHE della gestione della cosa pubblica, colpisce indiscriminatamente TUTTI i lavoratori.

Ora... io nn ho mai fatto un giorno di malattina in 10 anni. faccio dalle 400 alle 600 ore di straordinario al mese, ora nemmeno retribuito. Anche prima cmq pagato al max per 180 ore soltanto. Ma se mi ammalassi ora avrei solo 1 ora libera a pranzo e poi dopo le otto per andare in farmacia a prendermi un antibiotico. Cosa che nn accade per i lavoratori privati.

Ora forse mancheranno i soldi per i contratti integrativi. L'inflazione taglierà i rinnovi contrattuali già in ritardo di 2 anni.

Forse basterebbe iniziare a guardare quante aziende (vero cara Bocconi ?) si fanno ricche con le consulenza prima di tagliare gli stipendi a gente che guadagna poco più di 1200 euro.

mercoledì 16 luglio 2008

lunedì 14 luglio 2008

domenica 13 luglio 2008

Evolution Festival 2008

Evolution Festival 2008

Che dire... che a parte la disavventura automobilistica (che bolli) un bel festival ! Con gruppi decisamente interessanti, molto più del Gods. Peccato l'affluenza non esagerata e alcuni topiche sulla scaletta. Il primo giorno ad esempio è un giorno quasi esclusivamente Death/Thrash. Che ci facciamo Evergrey (che adoro) e Sonata Arcitca (mah) appare inspiegabile... e infatti la gente li ignora quasi. Cmq sia ottimi KORPIKLAANI, DARK TRANQUILLITY e
CAVALERA... questi ultimi davvero una mazzata sui denti !

11-07-2008

CAVALERA CONSPIRACY - 22.10 - 23.30
SONATA ARCTICA - 20.20 - 21.40
DARK TRANQUILLITY - 18.30 - 19.50
EVERGREY - 17.00 - 18.00
KORPIKLAANI - 15.45 - 16.30
SADIST - 14.30 - 15.15
DARK LUNACY - 13.30 - 14.00

Il secondo giorno è più vario e devo dire che qua nessuno toppa. Peccato per la cancellazione degli In Flames ma ormai il meglio c'era già stato. Tutti bravissimi ma hanno impressionato DEATH ANGEL, NOVEMBRE e OPETH ... bello bello !

IN FLAMES - 22.10 - 23.30 ... peccato c'era la tempesta
OPETH - 20.20 - 21.40
GAMMA RAY - 18.30 - 19.50
DEATH ANGEL - 17.00 - 18.00
PAIN OF SALVATION - 15.45 - 16.30
NOVEMBRE - 14.30 - 15.15




PS: ho creato un account su flickr per le foto ... carino lo slide show no ? meglio di slide.com ?

Dove eravamo rimasti ...

Ah si ... che forse stavano accadendo strane e positive nuove cose. Beh tranquilli tutto rientra nella normalità. Nonostante tutte le mie paure e dubbi volevo capire se questa volta c'era una possibilità con M ... di capire cosa esiste tra noi. Ma alla fine ancora una volta la sua voglia di non "impegnarsi" ha prevalso... Sembra che anche senza dire e fare nulla tutti credano che prenda lo cose troppo sul serio ... sarà vero ... ma sarebbe bello anche vedere cosa le cose evolvono... Se poi uno dei due le prende troppo sul serio, ammesso che succeda, beh che sarà mai... E' la vita baby ! Succedono cose ben peggiori al mondo ...

Ad esempio c'è il governo berlusconi ... Non ho la forza neanche di commentare ... Ora leggo di tagli del 30 (DICO 30!) % alla sanità ... Per carità sono il primo a sapere che si spreca ... ma tagliare senza riformare il sistema porta solo a peggioralo facendo pagare a chi è già povero. Addirittura si legge di tagli alle esenzioni ... speriamo almeno che il PD di svegli ... e non decida di manifestare nel 2030 .. lasciano (che tristezza) la piazza a grillo e di pietro...

C'è di peggio baby ! Ad esempio la mia macchina. Dopo due giorni di un ottimo festival musicale ... tempesta amazzonica con chicchi di grandine come noci ... immaginate le auto ... sigh ..

C'è di peggio baby. Ad esempio il mercato della juve ...

C'è di peggio baby ... E' a questo che serve la pala che porto sempre nello zaino ...

PS: casomai si pensi che mi lamenti solo (e quando mai) occorre dire che in mezzo a tutto questo qualche bella cosa accade. La gita a genova con le bloggers shera, Rudiae e Ros è stata una bella esperienza, soprattutto per il fatto di stare così bene con persone mai conosciute! Si vede che avevo lasciato la pala a casa ...

lunedì 30 giugno 2008

già che ci sono ...

... consiglio qualche bell'acquisto musicale.

CAVALERA CONSIPRACY - Inflikted Death Metal, Thrash vecchio stile... ma suonato con tanta rabbia e cattiveria... come i fratelli cavalera sanno fare. Nulla di nuovo certo... ma ogni tanto dare una mazzata sui denti fa sentire meglio...

PERSEFONE CORE - Un bel gruppo di Prog. Death di ANDORRA. UN connubio quasi perfetto di OPETH Dream Theater e Dark Tranquillity. Quasi perchè sono ancora un poco acerbi... ma cmq molto piacevole.

RIVERSIDE Rapid Eye Movement - Splendido nuovo labum dei Prog. Rockers polacchi. Classe Classe Classe ... Melodie rarefatte e malinonia. Bellissimo.

OPETH Watershed - Ancora loro. SPLENDIDI e UNICI. Il nuovo album soprassa decisamete il precedente diventando un vero classico. Ancora più Prog. Death... ma con una nuova vena cattiva. Da avere e ascoltare. Chi non lo fa è un berlusconiano.

BACK IN BLACK!


Rieccomi qua. Ogni tanto ritorno. Ma soprattutto... dovevo pur scrivere qualcosa che rimettesse in pari le tinte. perchè dopo un week end genovese così assolato, così "illuminato" da shera, Rudiae e Ros rischiavo veramente di essere troppo ... troppo allegro... persino abbronzato.

Cosa a cui negli ultimi decenni mai persona mortale ha potuto assistere ...

quindi bando alle ciance ... oggi sono di cattivo umore e odio tutti.

Azz... non è vero ... 'sta a vedere che mi hanno attaccato qualche strana malattia !

Ok prossima volta gita in montagna con scarponi & co, tanto ho visto che Rudiae ha l'animo della scalatrice !

sabato 17 maggio 2008

mercoledì 7 maggio 2008

Dalla privacy all'omertà

CVD. Come volevasi dimostrare. Il Garante della privacy ieri pomeriggio ha pronunciato il suo NO definitivo. Non era il caso di illudersi. L'italia resta un paese di ca..a. La trasparenza va benissimo a tutti basta che non riguardi le ns cose. Le tasse devono pagarle tutti... ma mica devo essere io il primo a pagarle ? E' giusto essere onesti... ma solo quando lo saremo tutti. Il nostro non sarà mai un Paese trasparente dove le tasse sono considerate pubbliche (perché finiscono nelle casse dello Stato). Era illusorio pensare che dopo aver aperto una breccia nel muro dell'ipocrisia e dell'omertà, non si provvedesse subito a richiuderla ermeticamente. Nessun spiraglio per sapere realmente la situazione della realtà fiscale italiana. Torniamo pure al tanto caro SILENZIO, che piace tanto agli evasori e agli elusori. Continuiamo a lasciare che facciano il loro comodo senza essere disturbati da sguardi indiscreti.

Ma tanto siamo il bel paese ...

domenica 4 maggio 2008

Siamo un paese di ...

Cacca. Due cose accadute recentemente.

La prima banale. Ma per me incredibile. Qua ad alessandria sono anni che si va a correre sugli argini del fiume Tanaro, costeggiando i campi dietro al nostro cimitero. Piano piano la zona è diventata più frequantata tanto che ormai si trovano assieme a podisti (e ci sono pure io!) famiglie con nonni e bambini. Certo la strada che attraversa i campi è privata, ma intorno ci sono solo campi coltivati e un paio di cascine. Ora ... i proprietari di questi campi hanno pensato bene di vietare l'accesso all'area. Un delle poche aree verdi fruibili in città vengono chiuse. E per quale motivo ? Perchè ci sono bambini che ridono e corrono ? Per una malata concezione della proprietà privata dove a prescindere dall'utilizzo ciò che è privato non deve essere condiviso. Anche se non utilizzato. Non so ma a me sembra demenziale, perchè davvero non capisco il senso di lasciare queste strade vuote e costringere tutti coloro che volevano farsi un po' di corsetta in mezzo al verde a traslocare tra cemento e smog. ... MAH !

Ilpiccolo.net

Seconda. Ma dove è il problema se i redditi sono conosciuti da tutti ? Personalmente credo che in un paese civili non dovrebbe essere scandaloso. Anzi. Magari sapere tutti che il vicino proprietario di un locale... con macchinona... dichiara meno di operaio potrebbe essere utile. Troppo qualunquismo? Forse ma onestamente dovremmo essere tutti tranquilli se senza scheletri nell'armadio.

Poi grillo. Anni a parlare di internet e di come questa sia una fonte di informazioni e di come questa debba essere libera e trasparente ... e quando la rete rende trasparente tutto (compresi i soldi dei potenti) si mette a dire che questo no... la merda degli altri si ma la mia no!

Alla faccia della casta... chiediamo trasparenza, sempre, e poi anche sulla totale trasparenza non siamo d'accordo...che vogliamo?

Milioni di italiani non sono ricchi e il dato e' in continua crescita, ma ciononostante che la minoranza dei ricchi che sono anche i grandi evasori non sia d'accordo e', non comprensibile ma capibile, ma, che il ceto medio si opponga alla trasparenza, pur non avendo niente da nascondere e col loro diniego favoriscono gli intrallazzi...questo mi e' poco chiaro!

Back in black


Ok non c'entra nulla il titolo ma mi piace sia la canzone che il senso... E' così... anche dopo ieri sera. Una bella serata come da tanto ... tanto ... tempo non accadeva. Eppure non riesco mai a vivere le cose come dovrei... a prendere il bello delle cose e non pensare al resto. Come se ci fosse una anima oscura dalla quale non riesco a liberarmi.

Come se fosse solo questo a definire la mia identità ... o meglio come mi fossi aggrappato per così tanto tempo a certe cose che la paura di lasciarle andare è troppo grande.

Va beh... in fondo si sa che non sono normale.

martedì 22 aprile 2008

Riverside - conceiving you


Riverside - conceiving you

Ti Sto guardando
Non aspettando il momento giusto per fare la prima mossa
Vuoi sapere perché continuo ad evitare i tuoi occhi ?
E perché sto fuggendo?
E' pazzesco, lo so

Sono rimasto a concepirla per troppo tempo

O forse sono destinato a rimanere solo?
O forse c'è qualcuno che capirà
Che io non sono in grado di condividere il mio mondo?
Sto ancora fuggendo via
E' pazzesco, lo so

Sono rimasto a concepirla per troppo tempo
Se solo potessi cambiare tutte le cose intorno

Ancora pensarti…

Sono rimasto a concepirla per troppo tempo
Se solo potessi cambiare tutte le cose intorno
Sono rimasto a concepirla per troppo tempo
Sono cresciuto abituato a quello

Che non sia mai


... che lascio qualcosa di intentato per riuscire a non essere pipcchiato!


Potrestri mai adesso ?

sorridi ... guarda l'aurora ... con il tuo sorriso sarà perfetta !

lunedì 14 aprile 2008

'sti cazzi ...


OK. Va bene perdere le elezioni... lo temevo. Non così però. Non a questa distanza nonostante il risultato "decente" del PD. Di certo non mi immaginavo 10 punti di distacco.

e soprattutto non pensavo alla VERA E PROPRIA scomparsa della SINISTRA dal parlamento ...

sono piuttosto sconvolto ...

la campagna elettorale è stata pessima ... priva di contenuti veri. Ma pensare che non esista in italia (a differenza di altri paesi) alcuna rappresentanza POLITICA (ancora prima che parlamentare) per il pensiero SOCIALISTA, SOCIALDEMOCRATICO ... è sconvolgente...

forse emigro davvero in islanda.

domenica 16 marzo 2008

e il vento soffia attraverso il mio cuore

uff... serata diversa dal solito ieri. di quelle dove intorno ad una tavolo dove alla fine tra amici ci si racconta i propri stati d'animo...
l'effetto è anche che a volte certe lacerazioni al primo movimento riprendono a sanguinare... e mi ricordano perchè costruisco un muro sempre + alto e duro intorno a me ...

(cosa peraltro assai stupida...)

...quindi non ho voglia di scrivere altro...

lascio che sia la musica a parlare per me... Due video dei Sentenced, band tra le mie preferite, che secondo me sono bellissimi.




Sentenced: No One There/ Non c'è nessuno la

L'ascia, la bottiglia e la corda
sentire che non c'è davvero più nessuna speranza
il pensiero del grande ignoto
e trovarsi di fronte a lui da solo
il buio, il silenzio e il freddo
sentire che sono arrivato alla fine della mia strada
si queste sono le cose con cui trascorro i miei ultimi momenti

e il vento soffia attraverso il mio cuore
mi fa rabbrividire un'ultima volta
mentre mi allungo nell'oscurità
non c'è nessuno la

perchè deve essere così difficile
per noi vivere le nostre vite
ancora mi allungo nell'oscurità disperato

la disperazione e la neve
sentire di stare finalmente ritornando a casa
la malinconia e la cavità nel terreno così duro e freddo

e il vento soffia attraverso il mio cuore
mi fa rabbrividire un'ultima volta
mentre mi allungo nell'oscurità
non c'è nessuno la

il tuo amore per me, il mio amore per te
cose che in qualche modo siamo riusciti a perdere
ora c'è solo il vento crudele
che soffia diritto attraverso
congela il mio cuore, il mio cuore disperato
pensare che entrambi moriremo soli

e il vento soffia attraverso il mio cuore
mi fa rabbrividire un'ultima volta
mentre mi allungo nell'oscurità
non c'è nessuno la

Non stiamo andando in nessun posto:
Tutte le strade portano in nessun posto


domenica 2 marzo 2008

flusso di pensieri ...

... sono le 7 ... beh fra un po' posso alzarmi. che 2 palle speriamo finisca presto. ho messo in ricarica le pile per il lettore mp3 ? ma si'... andiamo al cine. Persepolis, bel film. Oh madonna ma che caldo fa oggi ? che bel vento... con questo sole. Però bella canzona questa nuova dei Megadeth. Che cucino stasera ? ma perché adesso Paola sembra incazzata ? Oh l'odore dell'erba. che 2 palle. chissà se le sono venute bene le lasagne, il ragù nella pentola a pressione, mah. Si al lavoro tutto come al solito. Devo comprarmi una giacca leggera. che 2 palle. devo mettere in carica le pile. che ore sono ? così presto ? si una gordon media. si sono uscito tardi martedì, quasi quasi prendo gli stuzzichini. ho fatto la lavatrice ? e adesso cosa scrivo nel blog. no vado a casa a piedi grazie. chissà quando finirà ?

forse sarà l'abitudine non so... mi sembra di avere sempre il lettore mp3 addosso... vedo gli altri... ma mi sembra di vedere quasi un film... non li capisco. non capisco come possano sembrare sempre così sereni... tranquilli. o nascondono meglio di me le loro inquietudini. ma che senso ha esserlo se poi lo nascondi.

quando finirà mi chiedi ? non lo so marco. fino a quando non vorrai che finisca. dipende tutto ma me dici ? credo di si... almeno così dicono quelli che sono felici. Dicono che basta volerlo. Che chi si vuole bene trova amore. Quindi mi dici che se uno è già felice e sereno allora avrà una vita ancora migliore, se invece uno è triste ancora peggiore ? Si più o meno credo... così dicono. Sempre pensato che la vita è uno schifo ... Quindi ? Quindi sono quasi le 6... dovrei smetterla di parlare da solo e almeno mettermi a leggere un libro. o trovarti una fidanzata. "trovarmi" una fidanzata... come fosse un fungo. Ma cosa vuoi dire. Ad esempio C è carina... potresti anche chiederle di uscire no ? Certo è un po' fuori ma anche tu sei mica normale. Mica puoi sempre aspettare il colpo di fulmine... Ah no ? uhmmm altra bella fregatura direi... Va beh per oggi direi può bastare.

domenica 17 febbraio 2008

Yes, we can. But also ...


.. ma anche no in fondo. No non sto parlando di walter ... ci manca anche questo. Aspetto qualche segno di vita. Nel dubbio di doverlo pure votare per evitare di trovarmi in uno stato fondamentalista cattolico.

No parlavo di informatica. Si, si può usare il proprio computer con software LIBERO. Gratis. Che funziona. Che è bello e facile come Windows. Che ha tutto... e pure qualcosa in +. Sto sempre + utilizzando Ubuntu, una delle + famose versioni di Linux. Ora non entro nei dettagli perchè ci sono blog per tutti coloro che ne fossero interessati.

Ma è cmq bello pensare che internet permetta ancora la diffusione di qualcosa di libero, creato con il contributo di migliaia di persone.... senza alcun costo per chi vuole utilizzarla.


Volete ascolare musica ? ok si può. Scrivere. Ovvio. Navigare ? certo !!

Ah ... anche x chi usa Windows... consiglio AVG (antivirus)... Firefox (browser web)... Thunderbird (email client)... OpenOffice (strumento office)... CDBurnerXP (programma per masterizzare) ....

tutti open ... tutti liberi!


PS: ah quello è il desktop su ubuntu.

domenica 20 gennaio 2008

One day ... I'll fly away


Io seguo la notte
non sopporto la luce
quando comincerò a vivere di nuovo?

Un giorno volerò via
lascierò tutto questo a ieri



Quando mi lascerà in pace l’amore?
Perché continuare a vivere la vita da sogno a sogno?

One day ... I'll fly away


Io seguo la notte
non sopporto la luce
quando comincerò a vivere di nuovo?

Un giorno volerò via
lascierò tutto questo a ieri

Papa ? Ma anche no !

Dunque ... aspettate... Continuano a menarcela con 'sta storia dell'Università La Sapienza. Come fosse uno scandalo contestare la chiesa cattolica... Quello che mi fa incavolare è quello che ormai vedo sempre di più nella vita pubblica come in quella privata. L'assoluta incapacità di affrontare il confronto con "il diverso". Ma il VERO diverso... non quello che mette una borsetta gialla invece che viola. Il diverso è colui (o colei) che pensa una cosa diversa da me. Beh sembra ormai INACCETTABILE! Come già dicevo un paio di post fa... una cosa ASSOLUTAMENTE MALEDUCATA. Oggi la chiesa romana manifestava in difesa della libertà di pensiero... ma perché ? Perché circa lo 0. % dell'Università romana ... manifestava il suo pensiero. Certo diverso dal loro. Ma quindi EVVIVA la LIBERTÀ ... basta che coincida con quella della "maggioraaaaaanza" ...

Insomma... il papa non è stato allontanato è stato contestato! E chi è davvero SICURO e CONVINTO delle proprie opinioni non le esprime solo tra applausi e ovazioni... o da un terrazzo!(chissà chi mi ricorda..)

Le difende SEMPRE, anche se si è soli!


Art. 21. [Costituzione Italiana]
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”


quindi...gli studenti, avevano il diritto di manifestare il proprio dissenso?

sabato 12 gennaio 2008

Consulente

Consulente: Termine abusato per indicare chi in realtà non fa nulla e non sa fare nulla, ma conosce a perfezione i metodi per risolvere un problema demandando però ad altri la responsabilità delle sue decisioni.


Le sue prestazioni professionali non iniziano mai se non preventivamente concordato il compenso e gli onorari.




sabato 5 gennaio 2008

Neve


... ha nevicato ... anche bene. Peccato che ormai stia già piovendo e tutto si sciolga. Come una metafora delle cose belle... non fai tempo ad esserne contento che se ne vanno. Come neve al sole appunto. Mi piace la neve. Come la nebbia nasconde tutto... la città sembra subito bella ... pulita... silenziosa. Le persone trotterellano buffe... lamentandosi della scomodità... obbligate ad andare a piedi...

Si lo so è una vita che non parlo di cose serie. Ma mi vien da piangere se penso al livello attuale della politica. Si rimette in discussione la 194. Si punta ad una riforma presidenziale senza aver toccato nulla del conflitto di interessi. I contratti non si rinnovano ma in compenso costo del denaro e beni di prima necessità aumentano.

E intanto nella tanto vituperata america vince obama ...